I migliori 5 scambi di Bitcoin con le tariffe più basse
Quando si acquista o si fa trading con bitcoin uno dei fattori principali che molti utenti considerano è la tassa che una piattaforma di scambio addebita. Ci sono un paio di commissioni da prendere in considerazione quando si è alla ricerca di uno scambio a basso costo per acquistare bitcoin. Il tipo più comune di commissioni comprende le spese di deposito e di prelievo, le commissioni di trading, gli spread di trading e le commissioni di margine.
Nel complesso, le borse bitcoin più economiche sono quelle che non hanno alcuna commissione di deposito o di prelievo, in modo da poter inviare i bitcoin da e verso la borsa senza essere addebitati. Il modello senza commissioni di trading può rendere più economica la regolare attività di trading se lo spread è abbastanza stretto per i prezzi bid and ask sui bitcoin.
Anche se potreste voler ridurre al minimo tutte queste commissioni, la realtà è che dovete considerare la vostra situazione unica quando acquistate o scambiate bitcoin in quanto ogni borsa ha i suoi vantaggi e svantaggi in termini di commissioni.
Migliori borse Bitcoin con le commissioni più basse per comprare e vendere bitcoin
Se siete alla ricerca di uno scambio in cui si desidera acquistare o vendere bitcoin a basso costo, la vostra scelta dipenderà dal vostro metodo di pagamento preferito. Al giorno d’oggi quando si acquista bitcoin si ha a disposizione una miriade di metodi di pagamento tra cui scegliere: si può pagare con carta di credito o di debito, con bonifico bancario (sia SEPA, SWIFT o ACH) e anche con qualche fornitore di pagamento alternativo come PayPal, Skrill o Netteller.
Se volete ridurre al minimo i costi, cercate uno scambio con le commissioni di deposito più basse. In generale, l’acquisto di bitcoin con bonifico bancario è generalmente considerato il metodo di pagamento più economico. Seguono le borse che offrono servizi di pagamento alternativi e, infine, il metodo di pagamento più costoso è l’acquisto di bitcoin con carta di credito e PayPal. La ragione di ciò è che le società di carte di credito e PayPal offrono protezione all’acquirente sotto forma di chargeback, mentre dall’altro lato le transazioni bitcoin sono irreversibili.
Questi scambi sono i migliori solo per una manciata di transazioni. Se volete comprare e vendere bitcoin per trarre profitto dal cambio di prezzo su base regolare, andate alla sezione successiva sul trading con bitcoin a basso costo.
Binance (miglior scambio complessivo) è “l’amazzone della crittografia” e offre non solo bitcoin, etereum e centinaia di altre valute crittografiche da comprare e vendere con molte valute fiat con bonifico bancario, carta di credito e molte altre opzioni. Binance offre anche il picchettamento di molte monete (guadagnando interessi sui vostri depositi cripto) così come il trading di margine. Binance è la nostra raccomandazione per la maggior parte degli utenti in quanto offre il miglior servizio complessivo e la migliore esperienza sul mercato oggi. Le commissioni sono probabilmente le più basse che si possono ottenere sul mercato con lo 0,1%. Quando paghi le tue commissioni di trading con la loro moneta BNB, diventa ancora più economico.
Cex.io ( buon per i nuovi arrivati ) – Se siete nuovi a bitcoin, probabilmente Cex.io è il posto migliore per iniziare. Hanno un’interfaccia utente molto intuitiva e non addebitano spese di deposito o di prelievo. Il tasso di cambio è equo rispetto ad altre piattaforme e si ha anche un’opzione di acquisto istantaneo per acquistare bitcoin con carta di credito. Tenete presente che l’acquisto di bitcoin con carta di credito può costare fino al 7% di spese su Cex.io, ma d’altra parte, otterrete i vostri bitcoin istantaneamente. Nel caso di bonifici bancari, non ci sono spese di deposito, dovete aspettare che il deposito passi attraverso il sistema bancario, che può richiedere 3-5 giorni in caso di bonifici internazionali.
Kraken (buono per il bonifico bancario) è uno dei più antichi cambi di criptovaluta, essendo sul mercato dal 2011, le loro basse commissioni e l’elevata liquidità è un ottimo posto per i mercati bitcoin USD e EUR. Offrono anche opzioni di trading di margine per coloro che sono alla ricerca di qualcosa di più dell’acquisto e della detenzione di bitcoin. Il deposito con USD, CAD e EUR SEPA è gratuito e richiede solo 1-2 giorni per essere aggiunto al tuo conto. Il prezzo bitcoin è uno dei migliori sul mercato che si possa ottenere. L’unico svantaggio di usare il Kraken che non si può pagare con carte di credito o di debito, solo in Canada.
Paxful (meglio se in contanti) – Se volete acquistare bitcoin in contanti, potete contare su altri colleghi bitcoiners su Paxful. Nella borsa peer-to-peer, potete acquistare e vendere bitcoin da altri individui con un minimo dello 0% di commissioni. Paxful addebita l’1% di spese di servizio, ma è a carico del venditore. Le commissioni di prelievo sono fissate a 0,0005 BTC a copertura delle spese di transazione della rete bitcoin. Mentre Paxful nel complesso è un luogo sicuro per acquistare bitcoin, la transazione può essere sicura come l’altra controparte con cui si tratta. Assicuratevi di fare la vostra due diligence e di trovare un trader affidabile nella vostra zona per evitare truffe e frodi.
Paybis (meglio per i pagamenti alternativi) – Oltre alle carte di credito, ai bonifici bancari e al denaro contante, avete anche molti altri fornitori di pagamento a cui potete rivolgervi per l’acquisto di bitcoin. Anche se l’acquisto di bitcoin con PayPal non è consigliabile in quanto è contro i termini e le condizioni di PayPal e il tuo conto può essere bloccato, ci sono ancora molte altre opzioni che puoi utilizzare. Paybis offre l’acquisto di bitcoin con Skrill, Neteller e Payeer a tariffe molto competitive. Con l’attuale promozione, la vostra prima transazione è a pagamento completamente su Paybis.
Coinbase (meglio per la carta di credito) è una delle più grandi borse di criptovalute dove è possibile acquistare e vendere bitcoin e altri altcoin. C’è una liquidità molto alta sulla loro piattaforma e l’utente può apprezzare il processo regolare di acquisto di bitcoin e passare attraverso le verifiche. L’acquisto di bitcoin con carte di credito su Coinbase costa 3,99% di commissione di transazione e un costo fisso di $0,99-$2,99 a seconda della quantità di bitcoin che si acquista. I trasferimenti SEPA e ACH sono gratuiti su Coinbase, ma in questo caso è necessario attendere l’accredito del deposito sul proprio conto.
Migliori scambi di Bitcoin con le tariffe più basse per il commercio di Bitcoin
Coloro che cercano di trarre profitto dal cambiamento del prezzo del bitcoin, le borse potrebbero non essere le migliori opzioni a causa delle commissioni più elevate. I siti di trading sono stati appositamente progettati per offrire commissioni di trading basse per attrarre frequenti scambi sulle loro piattaforme. Le tariffe più basse, tuttavia, sono disponibili anche con una piattaforma di trading più complessa e con diversi tipi di ordini, quindi assicuratevi di capire come funziona il sistema di trading prima di intraprendere un’operazione.
Su una piattaforma di trading, le commissioni di deposito e di prelievo sono solitamente basse e in molti casi sono limitate al solo criptaggio. Questo significa che potete depositare solo bitcoin sulla piattaforma e non potete pagare con carta di credito o bonifico bancario. Una volta che avete del denaro sul vostro conto, potete convertirlo in USD e altre valute fiat, ma alla fine, dovete convertire è di nuovo cripto se volete prelevare dalla piattaforma.
Quando si fa trading con bitcoin è necessario considerare le seguenti commissioni. Le commissioni di trading sono solitamente espresse in un modello di commissione maker-taker. Questo significa che se fornite liquidità alla piattaforma (siete un liquidity maker) aggiungete ordini al book sotto forma di ordini a limite, che rimangono sul book fino a quando qualche altro trader non accetta il vostro ordine dall’altra parte (sono i liquidity taker) con un limite o un ordine di mercato. Le commissioni dei Maker sono di solito più basse rispetto a quelle dei taker e molte piattaforme di trading utilizzano anche un programma di sconti a livello di volume che offre sconti significativi a quei trader che utilizzano frequentemente una piattaforma con volumi elevati su base mensile. Al di là delle commissioni di trading, bisogna considerare gli spread bid-ask, ovvero il prezzo che la piattaforma quota per essere dal lato dell’acquirente o del venditore. Più alto è lo spread bid-ask, più lo scambio si fa su una specifica transazione anche se le commissioni di transazione sono basse e il mercato deve muoversi più a favore della vostra strategia di trading per poter chiudere la vostra transazione in questo caso con profitto. Infine, l’ultima commissione è la commissione di margine applicabile che dovete essere consapevoli se state facendo trading con la leva finanziaria. L’apertura di operazioni a margine, il mantenimento delle stesse per un certo periodo e la chiusura delle operazioni a margine possono avere un costo diverso a seconda della piattaforma scelta.
Binance (miglior scambio complessivo) Anche qui, Binance è la nostra raccomandazione. Assicurati di acquistare alcune delle loro monete della loro piattaforma BNB – perché quando paghi le tue commissioni di trading con BNB invece di Bitcoin, ottieni un generoso sconto sulle loro commissioni. A parte questo, Binance ha commissioni molto basse in generale – e una liquidità fantastica. Non importa quanto grande sia la vostra posizione – si può facilmente andare in un fuori di grandi posizioni, perché Binance ha uno dei volumi di trading più alti nello spazio cripto. Inoltre, Binance offre anche Futures e Margin trading, oltre a scommesse su monete e praticamente tutto ciò che si desidera da un affidabile scambio Bitcoin.
Bitfinex (meglio per gli ordini avanzati) offre diverse opzioni di ordine avanzato per il trading sia di bitcoins che di diversi altri altcoins. I tipi di ordine avanzato possono aiutarvi a personalizzare la vostra strategia di trading per trarre vantaggio da qualsiasi situazione di mercato. Il costo di esecuzione dell’ordine è dello 0-0,2% a seconda dei volumi mensili e del fatto di essere dal lato taker o maker delle operazioni. È possibile ottenere fino al 25% di sconto sulle vostre commissioni di trading se si utilizza il token della piattaforma, USDT LEO per pagare le commissioni.
SimpleFX (meglio per il trading con i CFD bitcoin) è un broker forex che offre opzioni di trading bitcoin da diversi anni, oltre al trading con le valute e gli indici fiat. Nota, questo è un CFD, un contratto per piattaforma di differenza, dove il prezzo di bitcoin è quotato da SimpleFX in base agli indici di mercato, non si fa trading direttamente con bitcoin. Puoi accedere con MetaTrader 4 e fare trading fino a 500x di leva su alcune valute. SimpleFX è una piattaforma di trading completamente priva di commissioni, il che significa che non ci sono commissioni di trading, le piattaforme stanno traendo profitto dagli spread bid-ask che offrono.
BaseFEX (meglio per un’elevata leva bitcoin) è una piattaforma relativamente nuova che offre bitcoin futures e trading con leva finanziaria fino a 100x di margine. Le commissioni di trading sono dello 0,02-0,07% in base al modello di commissione del maker-taker e accettano solo depositi bitcoin.
Deribit (meglio per le opzioni bitcoin) è una piattaforma di negoziazione di derivati bitcoin, la più grande sul mercato al momento basata sull’interesse aperto e sul volume giornaliero. Deribit offre opzioni bitcoin e ethereum fisicamente regolate e contratti a termine con varie date di regolamento ed elevata liquidità. Le commissioni di negoziazione partono dallo 0,5%.
Migliori scambi Bitcoin con le commissioni più basse per scambiare altcoin
Ci sono diverse borse dove è possibile acquistare, vendere e scambiare altcoin oltre a bitcoin. Se siete alla ricerca di una borsa per scambiare altcoins con tariffe basse, dovete considerare gli aspetti discussi sopra sulle borse bitcoin. Tuttavia, nel caso delle borse altcoin, le spese di deposito e di prelievo possono variare di moneta in moneta a seconda delle spese di minatore di ogni catena di blocco. Assicuratevi di controllare il piano tariffario prima di depositare una certa moneta in una borsa.
Inoltre, nel caso di altcoin con mercati meno liquidi, alcune borse penalizzano i piccoli depositi con l’utilizzo di commissioni più alte per piccoli importi rispetto alle commissioni più basse per depositi più grandi.
Binance (meglio per gli altarini) è il no. 1 stop nel trading di altcoin. La loro piattaforma offre centinaia di monete diverse con soglie di deposito nulle o molto basse. Le commissioni sono probabilmente le più basse che si possono ottenere sul mercato con lo 0,1%. Assicuratevi di utilizzare il dominio specifico della vostra regione, poiché Binance utilizza diverse piattaforme per gli Stati Uniti, l’Europa e l’Asia a seconda delle normative locali.
Kucoin (meglio per il trading altcoins) offre centinaia di altcoin da scambiare a prezzi competitivi. Le commissioni di trading partono dallo 0,1% e i prelievi vengono addebitati solo a 0,0005 BTC. Non c’è un processo di verifica KYC su Kucoin in quanto è una piattaforma di trading solo cripto.
BitMax (meglio per il trading di margine per le monete meno conosciute) – Se state cercando una piattaforma dove poter fare trading con margine su monete meno conosciute, BitMax sarà il vostro posto. Bitmax offre un margine di negoziazione oltre il bitcoin e l’etereo e puoi negoziare fino a 3-5-10x di margine con altcoin contro USDT o bitcoin. Le commissioni di trading sono super competitive, poiché partono dallo 0,04%, tuttavia, attualmente non accettano utenti dagli Stati Uniti.
LocalCoinSwap (meglio per l’opzione peer to peer per il trading di altcoins) è un mercato peer-to-peer simile a Paxful o Localbitcoins ma sono specializzati nel trading di altcoins. Ci sono molti metodi di pagamento elencati per ogni venditore e i prezzi sono abbastanza buoni se si riesce a trovare un trader affidabile. Fanno pagare una commissione dello 0,7-1% sulle transazioni altcoin, tuttavia queste commissioni sono in parte condivise con la comunità.
Changelly (meglio per un’esecuzione veloce) – Se siete di fretta e avete bisogno di Altcoin in questo momento, Changelly sarà il vostro migliore aiuto. Non c’è un KYC per le conversioni da cripto a cripto, ma è possibile acquistare altcoin con carte di credito ad un prezzo ragionevole dopo la verifica. Ci sono oltre 140 diverse valute crittografiche che puoi acquistare su Changelly con una commissione di trading dello 0,5%.