Acquista Bitcoin con SEPA
SEPA o “Area unica dei pagamenti in euro” è un bonifico bancario pensato per chi vuole trasferire denaro alle banche che si trovano in Europa. Ciò significa che quando il vostro paese non è disponibile per i bonifici SWIFT, utilizzate la SEPA in quanto si concentra nella regione dell’UE. Quando si tratta di scambio Bitcoin, questo significa che non tutti i siti web accettano i trasferimenti SEPA dal vostro conto bancario nell’UE, in quanto hanno bisogno di avere una banca che vi permetta di rendere possibile tale trasferimento.
Scambi di bitcoin che supportano i bonifici SEPA
Questi sono i siti web che supportano le transazioni SEPA. Come avrete notato abbiamo due grandi nomi dell’UE nella lista, Kraken e Bistamp. Si tratta di siti web che sono ampiamente utilizzati dal pubblico Bitcoin dell’UE grazie al loro supporto alle transazioni SEPA. Oltre a queste borse, abbiamo anche le nostre piattaforme di trading che supportano la SEPA.
Uno dei motivi per cui le persone cercherebbero siti web che accettano le transazioni SEPA sarebbe il fatto che vivono in Europa. Lo sapevate che non tutti i siti web di scambio accettano i trasferimenti SEPA quando si tratta di acquistare Bitcoins? Se venite dall’Europa e volete acquistare Bitcoin, allora sapere dove andare sarebbe di grande aiuto!
PROS
- Molto facile per i commercianti dell’UE
- Scambi rispettabili/di fiducia in cui è possibile utilizzare i trasferimenti SEPA
CONS
- Tasse elevate
- Negoziare con i venditori che utilizzano la SEPA
Conclusione
Cercare siti web capaci di SEPA prima di provare ad acquistare Bitcoin sarebbe la cosa migliore da fare. Non c’è niente come trovare un sito web dove è possibile acquistare Bitcoin con facilità e senza pensare alla transazione stessa. Il bello di cercare il miglior sito web per la vostra transazione è che potete dormire la notte sapendo che dopo un paio di giorni il vostro saldo apparirà sul vostro portafoglio.
Le transazioni SEPA sono naturalmente focalizzate nella regione dell’UE e ne trarrebbero il massimo beneficio quando si tratta di acquistare Bitcoin attraverso le loro banche. C’è un post interessante riguardante un paio di depositi SEPA che potete trovare qui.
Suggerimento veloce: Separa sempre il tuo conto di risparmio dal tuo conto attivo Bitcoin. Questo non è specifico per le transazioni SEPA ma per le diverse transazioni che includono la vostra banca. Avere un conto separato ti eviterebbe di avere a che fare con conti congelati e quant’altro quando una transazione va a finire male.
Link utili
- Sito ufficiale di Bitquare.io
- Sito web ufficiale di Kraken.com
- Sito ufficiale di Bitstamp.com
- Sito web ufficiale di BTC-e.com