Acquista Bitcoin con OKPay
Ci sono molte persone che usano OKPay per acquistare Bitcoin. Uno scopo principale è che potrebbero usare OKPay come un portafoglio Bitcoin. Originariamente OKPay è stato realizzato come un portafoglio elettronico FIAT in cui è possibile memorizzare diverse valute e spedirle in qualsiasi parte del mondo. Questo è diventato popolare qualche anno fa perché era un’alternativa a PayPal.
Bitcoin Scambio che supportano OKPay
Questi siti web menzionati sopra sono i siti web che supportano i pagamenti e gli acquisti OKPay. Come avrete notato, sono inclusi siti web commerciali come LocalBitcoins, Paxful e Bitsquare. Questo perché questi siti web hanno una tonnellata di venditori che vendono i loro Bitcoin per diversi metodi di pagamento e una di queste opzioni sarebbe OKPay.
Vantaggi nell’utilizzare OKPay per acquistare Bitcoin
Un chiaro vantaggio sarebbe l’uso di OKPay come portafoglio virtuale che le persone possono utilizzare in diverse valute FIAT e, solo recentemente, in valute criptate. Mi stavo davvero chiedendo perché la gente dovrebbe usare questo metodo di pagamento, visto che abbiamo già PayPal per agire come un portafoglio elettronico in grado di mantenere i soldi FIAT. Ho creato un conto con OKPay solo per essere sicuro di non perdere qualcosa, e questo mi ha scioccato!
In realtà è possibile depositare tre tipi di valuta criptata principali con loro, questo sarebbe Litecoin, Dogecoin e Bitcoin. Con lo screenshot qui sopra, questo mostra che è possibile utilizzare il proprio conto OKPay non solo per trasferire denaro FIAT, ma è ora possibile utilizzarlo come un portafoglio elettronico per le valute criptate. Tutto quello che dovete fare è cliccare sulla casella “Crea indirizzo” e vi verrà fornito un nuovo indirizzo per il vostro portafoglio OKPay.
Questo è uno dei vantaggi che la gente vede nell’utilizzo di OKPay, sono uno degli attuali servizi di e-wallet che esiste già da tempo e la loro reputazione di essere stabile sarebbe il motivo per cui la gente li userebbe come portafogli per i Bitcoin.
Ci sono siti web di scambio là fuori che vendono Bitcoin utilizzando conti OKPay. Ci sono anche siti web di scambio in cui i venditori pubblicherebbero Bitcoin per le transazioni OKPay, in realtà dipenderebbe da quali servizi avresti bisogno.
Naturalmente, ci sono anche persone che non sono convinte di come funziona OKPay, potete leggere di più su quello che dicono sul servizio attraverso questo link qui.
E’ utile usare OKPay per acquistare Bitcoin
La commissione di transazione per i trasferimenti interni di denaro tra i titolari di un conto OKPay sarebbe dello 0,5% con una commissione massima di 2,99 EUR.
Conclusione
È più un’opzione che una scelta che dovete decidere se volete utilizzare i servizi di OKPay. Oggi ci sono molti portafogli elettronici che possono contenere il tuo Bitcoin o il tuo denaro FIAT. Ma solo una manciata di questi portafogli ha accettato valute criptate e OKPAy sarebbe uno di questi siti web. Ci sono anche molti portafogli rispettabili che possono contenere il vostro Bitcoin, che si tratti di un portafoglio hardware o di un sito web. Alla fine della giornata, per i commercianti Bitcoin sarebbe comunque un’opzione da utilizzare o meno. Se hai già un conto con OKPay, allora è fantastico! Se non hai ancora un conto, prova a guardare le decine di opzioni che puoi scegliere.
PROS:
- Portafoglio per FIAT e moneta criptata
- Alternativa per PayPal
CONS:
- Non tutti i siti web accettano OKPay
- E’ meno popolare/affidabile della maggior parte delle sue controparti
Link utili
- Sito web ufficiale di YoBit.net
- Sito web ufficiale di LagoBTC.com
- Sito web ufficiale di Livecoin.net
- Sito ufficiale di Bitquare.io
- Sito ufficiale di Paxful.com
- Sito ufficiale di LocalBitcoins.com
- Il sito ufficiale di Huobi.com
- Sito web ufficiale di BTC-e.com
- OKPay.com sito ufficiale