Tradeogre.com Recensione 2020 – Truffa o no?

Visit Website
80 80
View Offers

TradeOgre è una piattaforma di trading di criptovalute che permette ai suoi utenti di scambiare molte diverse valute criptate contro Bitcoin.

Informazioni sull’azienda

Secondo CoinGecko, TradeOgre è stato lanciato nel 2018, il che lo rende una piattaforma di trading di criptovaluta relativamente nuova. Purtroppo, l’indirizzo di registrazione dell’azienda non è attualmente reperibile online, nemmeno nel loro Termini di servizio. Non è stato possibile trovare informazioni sulle persone o sull’organizzazione dietro il sito web tradeogre.com. Forexbrokerz menzionano anche che il team di TradeOgre non ha una presentazione e non ci sono informazioni sull’entità legale dietro lo scambio.

Allo stesso modo, non siamo riusciti a trovare alcuna informazione su quale mercato è focalizzata questa piattaforma, o se ci sono restrizioni di paese per quanto riguarda la registrazione. Tuttavia, siamo riusciti a trovare informazioni che suggeriscono che Gli investitori statunitensi sono ammessi su questa piattaforma di trading di cripto-valuta.

TradeOgre offre un processo di registrazione molto semplice, in cui gli utenti inseriscono solo un indirizzo email valido. Il trading può essere fatto immediatamente dopo che uno ha impostato il proprio conto e depositato bitcoin o altra valuta di scelta nel proprio portafoglio di scambio. Attualmente non ci sono informazioni relative ai diversi livelli di verifica offerti dalla piattaforma di scambio, o ai rispettivi volumi di scambio legati a ciascun livello.

se siete nuovi al commercio di criptovalute, questo non è il luogo dove iniziare ad imparare. A differenza di molti altri scambi, questa piattaforma di trading non accetta depositi di valuta fiat. Secondo cryptowisser.com, TradeOgre negozia fino a 56 diverse valute crittografiche. Le più popolari sono le seguenti: Aeon, Alloy, BitCoal, Bytecoin, Civitas, Dash, Electroneum, FreelaBit, IntenseCoin, Karbo, Litecoin, Monero, PeepCoin, Stellite, Strayacoin, Sumokoin, Turtlecoin e Verge.

Alcune delle monete di TradeOgre sono poco conosciute. Vale anche la pena ricordare che alcune di esse erano scambiate a 0,0000000001 BTC all’inizio del 2018. Fate attenzione quando scambiate una di queste rare monete.

Poiché TradeOgre non accetta valute FIAT, naturalmente non addebita alcuna commissione per il bonifico. In generale, questo servizio di cambio monete ha una comoda commissione forfettaria dello 0,20% su tutti gli ordini eseguiti, che rientra nella media del settore.

Trading

Come ho detto sopra, il trading può iniziare immediatamente dopo che ti sei iscritto e hai depositato bitcoin o altra valuta a scelta nel tuo portafoglio di scambio su TradeOgre.com. I loro tempi di prelievo sono fulminei con i fondi inviati alla catena di blocco in pochi secondi.

Dalla pagina di trading è possibile effettuare un’operazione di acquisto o di vendita, dare un’occhiata al book degli ordini, avere una visione istantanea delle recenti operazioni di mercato, o visualizzare la tua storia recente di trading.

In fondo alla pagina di trading potete vedere un ticker BTC/USD live che vi aiuta a tenere traccia dell’attuale situazione del mercato delle valute criptate. La funzione di profondità del mercato fornisce un’utile rappresentazione visiva dei libri degli ordini di acquisto e di vendita.

Cliccando su uno qualsiasi dei mercati elencati (vedi l’immagine qui sopra) si ha una visione chiara delle valute criptate scambiate.

Le diverse colonne della tabella di negoziazione mostrano il nome della valuta, il simbolo del ticker, la variazione percentuale giornaliera, il prezzo (in BTC), il volume (in BTC). I prezzi alti e bassi delle 24 ore sono visualizzati su un monitor FHD. Ognuno di questi valori può essere ordinato in ordine crescente e decrescente.

Per esplorare un mercato specifico, basta cliccare sul simbolo del ticker “Mercato”. Nell’immagine sopra, abbiamo cliccato il link “BTC-LOKI”. Nella pagina che vedete qui sopra potete acquistare o vendere LOKI per Bitcoin. Cliccando il relativo filtro sopra il grafico del grafico, i grafici possono essere impostati per visualizzare il grafico dei prezzi orari, giornalieri, settimanali, quindicinali, mensili o annuali.

Potremmo confermare che questa piattaforma non supporta il Margin Trading, ma non sembra esserci alcuna informazione conclusiva sul fatto che supporti o meno i Futures.

TradeOgre Commissioni

Come detto in precedenza, TradeOgre addebita una commissione forfettaria accettabile dello 0,2% su tutti gli ordini eseguiti, che è una delle più basse applicate dai broker di criptovalute. Ciò che è ancora più impressionante è che le commissioni di prelievo di TrageOgre sono calcolate dinamicamente per ogni moneta in base alla congestione della catena di blocco. Al momento della stesura di questa recensione, le spese di ritiro di TradeOgre si presentavano così:

Sito web

Nel complesso, il design e la funzionalità del loro sito web è molto buono. L’interfaccia fornisce molte informazioni e una grande varietà di funzioni utili ed efficaci. Consigliamo questa piattaforma ai trader di crittografia intermedi o avanzati e ai minatori. Inoltre, TradeOgre API permette agli sviluppatori di integrare TradeOgre trading nei loro prodotti.

Detto questo, la piattaforma di trading basata sul web fornita da TradeOgre non è adatta per le persone che stanno muovendo i primi passi nel campo del trading di valuta criptata. Sembra piuttosto complicato, nonostante il fatto che fornisce molte informazioni. Molti utenti si lamentano, per esempio che semplicemente non è intuitiva. Il grafico è molto semplice e i pochi picchi di prezzo lo rendono al limite dell’inutilissimo.

Assistenza clienti

Vorrei iniziare questa sezione con la seguente ATTENZIONE: è stato diffuso un falso indirizzo email di supporto che dichiara di essere il TradeOgre Support: tradeogresupport@protonmail.com. NON contattare questo indirizzo e-mail.

Abbiamo cercato a fondo un’email di supporto valido o un telefono, ma non siamo riusciti a trovarlo. L’unico modo ovvio per contattarli è tramite Twitter, come mostrato nell’immagine qui sotto:

Se vi capita di avere qualsiasi problema di deposito o di prelievo, l’unico canale di comunicazione con TradeOgre che dovreste utilizzare è il servizio di messaggistica diretta di Twitter. Di solito rispondono rapidamente e sono anche molto educati ed efficienti.

Se acquistate altre valute criptate per BTC sulla piattaforma di TradeOgre, assicuratevi di inviare le monete all’indirizzo di deposito corretto. Se sbagliate gli indirizzi, non è la fine del mondo! Non esitate a contattarli su Twitter e a fornire la prova che avete fatto una transazione sbagliata. Dopo di che il vostro saldo sarà di solito accreditato con il giusto importo della giusta valuta criptata in pochi minuti.

Esperienza dell’utente

Prima di tutto, vorrei sottolineare che ci sono stati diversi post sul web che suggeriscono che i grafici del commercio di cripto-valuta di TadeOgre sono stati manipolati dai bot. Questo significa che le fluttuazioni in tempo reale dei prezzi delle diverse crittocorse contro il Bitcoin sono causate artificialmente.

Nel giugno di quest’anno, un utente di nome Ben Dover ha condiviso quanto segue:

“Il commercio di orco è un pessimo scambio pieno di bot e di persone che manipolano il prezzo. Tutti gli ordini di acquisto e di vendita vengono subito sottoquotati con i bot. Tradeogre è anche pieno di false quotazioni, sia da parte dell’orco stesso che di un altro gruppo, in qualsiasi modo si renda conto di come va avanti. Non lo consiglierei a nessuno”.

Alcuni utenti si spingono ancora più in là, poiché accusano direttamente TradeOgre di furto di valuta criptata e di pratiche fraudolente. Sulla stessa pagina, un utente con il soprannome di Janne scrive:

Attenzione!! Truffa!!

Attenzione! Truffa! Tradeogre ha rubato la mia cryptos 04.04.2018 08:30. Avevo un ordine di vendita aperto di 4500 GRAFT. Hanno annullato l’ordine e ne hanno fatto uno nuovo con un prezzo molto più basso. Dopo aver venduto il mio GRFT, hanno ritirato immediatamente BTC a 1HpnSonQLxF8g4SVjKsCkiXPTxRdjRCuAu. Ero a casa quella volta sul mio computer e ho visto che quasi tutti i portafogli erano offline, compresi BTC e GRFT, quindi non c’è alcun cambiamento che si trattasse di hacker. 0 stelle sarebbe giusto per questa piattaforma di furto.

Truffa, frode! Stai lontano!

Gennaio 04/05/2018

Naturalmente, ci sono molti utenti che sono assolutamente soddisfatti della loro esperienza sul sito web di questa piattaforma di trading e non risparmiano i loro superlativi su TradeOgre. Tuttavia, raccomanderei di cercare delle recensioni equilibrate, piene di fatti e di informazioni utili come questo:

Io uso questo piccolo scambio. Questo scambio è per lo più per i minatori, che elencano le monete minerarie a basso volume. Layout di scambio è molto facile da usare, e lo scambio è molto veloce. Non ho avuto alcun problema con questo cambio, ma è un po’ spaventoso sapere che non c’è alcuna possibilità di supporto, contatto o biglietto. L’unico contatto è Twitter, ma ho scoperto che alcuni team di sviluppo della moneta non hanno trovato il modo di contattarli e di organizzare la quotazione della moneta. Il lato positivo è che i proprietari della borsa riconoscono le esigenze della comunità.

Esempio:

Coin Graft (GRFT), non dare alcuna informazione o data per la quotazione in borsa, anche 3 settimane dopo la fine dell’ICO. Tradeogre lo riconosce e ha fatto la quotazione “non supportata” di Graft. Ora hanno circa 5 BTC volume giornaliero di GRFT.

Sicurezza

TradeOgre raccomanda vivamente agli utenti di abilitare l’autenticazione a due fattori, altrimenti nota come 2FA, per migliorare la sicurezza dei loro conti. Questa opzione è disponibile attraverso Google Authenticator. Fondamentalmente richiede che l’utente fornisca un numero di cellulare, al quale riceve un codice di autenticazione ogni volta che inserisce la password e clicca su “log in”. Come si può vedere nell’immagine qui sotto, alcuni utenti hanno espresso confusione su come funziona esattamente e perché è necessario.

Nonostante la funzione 2FA, cryptowisser.com avverte che il punteggio di sicurezza ricevuto da questo sito di criptocambio è F, quando si esegue il test all’Osservatorio di Mozilla (https://observatory.mozilla.org/). Questo è inferiore alla media del settore quando si tratta di scambi di crittografia al top.

TradeOgre conserva molte monete sul suo sito web. In pratica, per iniziare a fare trading devi depositare bitcoin o altra valuta criptata nel tuo portafoglio di scambio. Parlando di portafogli, nei thread del forum come questo, gli utenti hanno segnalato problemi ricorrenti con i portafogli della piattaforma, quindi siate pronti ad agire di conseguenza nel caso in cui incontriate tali problemi.

Questo fatto probabilmente spiega perché sono così riservati sulla localizzazione della loro azienda e sulle persone che stanno dietro all’intera piattaforma. Semplicemente non vogliono diventare il bersaglio di hacker malevoli.

Parlando di hacker, alcuni utenti condividono il sospetto che la piattaforma possa essere stata effettivamente presa di mira dagli hacker, sebbene sia in circolazione da meno di dodici mesi. In questo forum thread, ad esempio, un certo utente scrive che non è stato in grado di accedere con la propria password, né di resettarla. Alla fine, l’utente ha deciso di aprire un nuovo account con lo stesso indirizzo e-mail del precedente, e ha funzionato!

Purtroppo, questo ha fatto perdere soldi allo stesso utente:

“Fino ad oggi, avevo circa 35-38$ in btc. Grazie a chi li ha hackerati, ora ho un nuovo account, sullo stesso indirizzo e-mail e con 0$ in btc”.

Nel complesso, la maggior parte dei commenti online riguardanti il livello di sicurezza di questa piattaforma di trading di cripto-valuta suggeriscono che TradeOgre non è un luogo sicuro per il trading. Sembrano essere d’accordo sul fatto che uno scambio che trova necessario nascondere le informazioni di registrazione non dovrebbe mai essere affidabile ed esprimono la loro indignazione per il fatto che la piattaforma non ha nemmeno un TOS o una FAQ.

Eppure, sembra che le commissioni e le spese di Tradeogre, imbattibilmente basse, abbiano reso molti trader di cryptocurrency abbastanza tolleranti ai problemi di sicurezza di cui sopra. Non si può certo dire che la popolarità della piattaforma sia in declino! Per ora, possiamo solo sperare che col passare del tempo il team di TredeOgre aumenterà la sicurezza del loro sito web e farà un passo decisivo verso la trasparenza.

Conclusione della revisione di TredeOgre

Pros:

  • Bassi compensi
  • Un servizio di assistenza clienti efficiente e reattivo
  • Basso rischio dovuto al ridotto volume di scambi

Cons:

  • Il team di TradeOrge è sconosciuto
  • La piattaforma non è regolamentata
  • Questioni di sicurezza

La popolarità di TradeOgre è in costante crescita, nonostante alcuni problemi di sicurezza discussi in precedenza. Attualmente mantengono un volume di scambi molto basso, ma è probabile che aumenti nei prossimi anni. TradeOgre è uno scambio di beni digitali, che supporta un’ampia varietà di monete interessanti. Alcune di esse possono diventare un investimento molto rischioso, ma allo stesso tempo questa è una delle poche sedi in cui vengono scambiate. I loro principali vantaggi includono un’interfaccia semplice, un grande supporto, basse commissioni di transazione, commissioni di prelievo molto basse e un processo di trading facile. Il principale difetto della piattaforma è che il suo team è sconosciuto e opera in uno spazio non regolamentato.

Fonti:

1. https://www.forexbrokerz.com/brokers/tradeogre-review
2. https://bitcoinexchangeguide.com/tradeogre/
3. https://dapp.tech/tradeogre-review-scam-or-legit-new-privacy-coin-crypto-exchange/
4. https://www.coingecko.com/en/exchanges/trade_ogre
5. https://www.cryptowisser.com/exchange/tradeogre/
6. https://bitcointalk.org/index.php?topic=3105505.0

Go to tradeogre.com