PrimeXBT.com Recensione 2020 – Truffa o no?

Visit Website
86 86
View Offers

Prime XBT è un cambio di criptovaluta relativamente nuovo che fornisce opzioni di trading di derivati con leva fino a 100x in cinque diversi cryptos. L’interfaccia di trading dinamica e innovativa fornisce ai trader tutti gli strumenti necessari per una giornata di trading di successo. Il loro approccio orientato al cliente pone l’interesse del cliente al centro dei loro servizi secondo il sito web, quindi l’azienda mira a fornire un alto livello di servizio in un ambiente in rapido cambiamento. Prime XBT sogna in grande e vuole essere la migliore piattaforma di trading online nel settore della crittografia. Vediamo se riescono a soddisfare le aspettative.

Rivedi i contenuti

Sfondo di Prime XBT

PrimeXBTPrime XBT è una piattaforma basata su Bitcoin, che offre trading con leva su cinque diverse valute crittografiche, tra cui Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Ripple. La società è stata fondata nel 2018 e ha iniziato a crescere in modo esponenziale. Attualmente, serve clienti in più di 150 paesi diversi.

La società dietro la piattaforma di trading è Prime XBT Trading Services, una società registrata alle Seychelles con il numero di società 148707. La borsa ha aperto i suoi libri contabili al mercato all’inizio del 2019.

Hanno conti attivi su vari canali di social media. Su Facebook Prime XBT ha una base di 14k follower e su Twitter 7k follower leggono i loro tweet ogni giorno.

Prime XBT ha anche un Medium blog, dove condividono argomenti interessanti sia su come utilizzare la piattaforma che su vari articoli relativi al trading e agli investimenti per educare il pubblico. I materiali sono di alta qualità e hanno ricevuto un buon feedback complessivo da parte dei lettori, clienti e utenti che hanno effettivamente apprezzato i contenuti condivisi su Medium.

L’azienda sta inoltre aggiornando frequentemente i suoi Reddit threads con varie notizie sulla piattaforma e sul settore stesso, comprese le idee commerciali e i feedback dei concorrenti. La comunità ha attualmente oltre 300 membri attivi.

Sebbene Prime XBT sia presente attivamente in tutti i principali canali di social media, la loro presenza online ha appena iniziato ad affermarsi. Col tempo otterranno sicuramente più punti di forza dal settore.

Iniziare: Registrazione e verifica su PrimeXBT.com

Per iniziare a fare trading sulla piattaforma Prime XBT, è necessario creare un conto. Per la registrazione è sufficiente fornire un indirizzo e-mail e una password, non sono richiesti documenti di identificazione personale al momento dell’iscrizione. Non è richiesto alcun KYC anche in seguito per i prelievi o i depositi, in quanto è possibile negoziare solo valuta criptata sul cambio, ma non valute fiat, come USD o EUR.

Una volta inserito il vostro indirizzo e-mail e accettati i termini del servizio, riceverete un’e-mail per verificare la vostra registrazione. E questo è tutto, non appena la tua e-mail viene confermata l’apertura del tuo account e puoi effettuare operazioni di trading immediatamente. Il completo anonimato è garantito durante l’intero processo di registrazione.

Al momento della registrazione, si consiglia vivamente di impostare la sicurezza 2FA per proteggere il tuo account. Puoi farlo facilmente utilizzando Google Authenticator (download da iOS o Android store), poi vai in Preferenze di Sistema e clicca su Abilita GA (GA significa Google Authenticator). Assicurati di fare il backup della tua chiave segreta in un luogo sicuro. Poi puoi terminare il setup con la conferma del codice PIN. Per qualsiasi motivo tu abbia bisogno di disattivare 2FA sul tuo account, puoi contattare il supporto in un’e-mail per aiutarti.

Dopo l’apertura del conto è necessario finanziare il conto. Per finanziare il vostro conto, andate nella sezione del vostro conto e cliccate su Deposito. Questo rivelerà il tuo indirizzo unico di deposito a cui puoi inviare i Bitcoins. Effettua il login nel tuo portafoglio e invia a questo indirizzo l’importo di Bitcoin con cui vuoi fare trading. Prime XBT richiede almeno 6 conferme sulla rete Bitcoin prima di accreditare i fondi sul tuo conto.

Come detto in precedenza, Prime XBT è uno scambio di cripto-cripto, quindi puoi solo depositare Bitcoin su Prime XBT anche se puoi scambiarli con altri altcoin, il finanziamento del tuo conto con Ethereum o altri cripto non è disponibile al momento. Assicurati di avere un po’ di cripto-valuta prima di iscriverti, puoi acquistare cripto su altri scambi fiat-to-crypto.

Per facilitare il processo, Prime XBT ha anche integrato l’opzione di conversione diretta Bitcoin sulla piattaforma con l’aiuto di Changelly. È anche possibile acquistare Bitcoin con una carta di credito (carta di debito, carta prepagata, carta di credito virtuale) utilizzando Changelly direttamente sulla piattaforma di trading – basta tenere presente che per utilizzare il servizio di Changelly potrebbe essere necessario fornire alcune delle vostre informazioni personali per registrarsi. Assicuratevi di trasferire i fondi al corretto indirizzo di deposito Prime XBT, questo è importante!

PrimeXBT Deposit

Se vuoi prelevare i tuoi fondi da Prime XBT, vai alla sezione conti/prelievi. Qui puoi inserire l’indirizzo Bitcoin dove vuoi inviare i tuoi Bitcoin. Assicurati di mettere in whitelist i tuoi indirizzi, questo richiede l’autorizzazione di 2FA per assicurarsi che le monete siano inviate nel posto giusto.

L’indirizzo di prelievo sulla Whitelist garantisce inoltre che i fondi non vengano inviati a indirizzi non autorizzati. Prime XBT elabora i prelievi dai portafogli caldi e nel caso in cui l’importo del prelievo superi le loro riserve, potrebbe essere necessario più tempo per l’arrivo dei fondi se anche i portafogli freddi offline devono essere coinvolti.

PrimeXBT Ritiro

Caratteristiche su Prime XBT

Prime XBT offre un sistema di trading robusto sia per i principianti che per i trader professionisti che richiedono dati di mercato e prestazioni altamente affidabili. L’intera infrastruttura è progettata per facilitare un elevato numero di ordini al secondo e carichi estremi, offrendo al contempo un’esecuzione degli ordini ultraveloce e una bassa latenza. I trader di tutti i livelli di esperienza possono facilmente progettare e personalizzare layout e widget per adattarsi al meglio al loro stile di trading. Sono orgogliosi di offrire prodotti innovativi e condizioni di trading professionali a tutti i clienti.

Ci sono cinque diverse valute crittografiche che possono essere scambiate su Prime XBT, tra cui Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Ripple e recentemente EOS è stato aggiunto al portafoglio di altcoin disponibili per il trading.

La piattaforma offre un leverage molto elevato, fino a 100x su asset cripto, il che li rende uno dei pochissimi partecipanti al mercato che percorrono questa strada e offrono questo leverage elevato sul trading di bitcoin e altcoin. Il leverage abituale offerto sul trading di cripto-valuta è di circa 10-20x in quanto a causa dell’alta volatilità sperimentata sui mercati di trading di cripto-valuta anche una piccola quantità di leverage può risultare in un profitto o una perdita molto grande. Utilizzate il leverage solo se avete familiarità con il trading in quanto il vostro capitale è a rischio.

Potete fare trading su Prime XBT a partire da 0.01 BTC in quanto questa è la dimensione minima dell’ordine. La dimensione massima dell’ordine di una singola operazione può arrivare fino a 15 BTC con un’esposizione massima in 30 BTC, quindi il leverage 100x è limitato ad un certo numero di ordini. Fino a 10 BTC di esposizione è possibile operare con un leverage 100x con un requisito di margine dell’1%. Poi, man mano che l’esposizione aumenta, aumenta anche il requisito di margine: tra 10 e 15 BTC il leverage massimo è 50x con un margine del 2% e oltre 15 BTC di esposizione 10% di margine è richiesto con un leverage massimo di 10x disponibile.

E’ interessante sottolineare che Prime XBT è una delle poche piattaforme di trading su derivati cripto-valuta che offre un elevato leverage non solo in Bitcoin ma anche in altri altercoin. È possibile operare anche con Ethereum, Litecoin, Ripple ed EOS con un leverage 100x che al momento non è disponibile in molte borse. Sappiate che Prime XBT si riserva il diritto di aumentare i requisiti di margine per quei portafogli clienti che sono considerati ad alto rischio.

Finalmente, ma non per questo meno importante, Prime XBT offre un sistema di referral redditizio che permette di guadagnare il 20% di commissioni per l’invio di nuovi utenti alla piattaforma. Hanno un programma basato sui livelli che consente di guadagnare commissioni in base agli utenti indirettamente referenziati e fino a 3 livelli aggiuntivi.

PrimeXBT Affiliate program

Premi su Prime XBT

Nel pricing, Prime XBT segue un approccio chiaro e facile da capire. Vogliono essere competitivi e trasparenti allo stesso tempo. Offrono ai clienti vantaggi basati sul volume e possono essere contattati anche per le commissioni di trading individuali a condizioni speciali.

È possibile depositare in Bitcoin solo presso Prime XBT, il deposito minimo è di 0,001 BTC.

Le commissioni sono addebitate su ogni operazione ad una tassa di trading forfettaria dello 0,05%. Questa commissione di trading è applicabile a tutti gli asset cripto, quindi non è necessario pensare con quale altcoin si sta negoziando, si paga solo questa commissione di trading, non importa con quale moneta si sta trattando. L’esecuzione avviene a prezzi di mercato.

Oltre alla commissione di trading, Prime XBT addebita anche una commissione di finanziamento overnight nel caso in cui ci sia una posizione aperta con leva finanziaria alla fine della giornata. Le commissioni di finanziamento long e short sono della stessa dimensione, variano in base alle attività e sono addebitate in fiat (USD).

Ad esempio, nel caso del Bitcoin c’è attualmente una commissione di finanziamento di 5,74 dollari per le operazioni overnight, che è la più alta tra le monete scambiate, l’Ethereum è di 0,21 dollari, mentre il Ripple è di soli 0,00049 dollari. Assicuratevi di avere familiarità con le commissioni di negoziazione prima di intraprendere un affare. Nel caso in cui aprite e chiudete una posizione con leva entro lo stesso giorno di trading, non viene addebitata alcuna commissione di finanziamento overnight.

Coppie di trading supportate

BTC/USD, ETH/USD, ETH/BTC, LTC/USD, LTC/BTC, XRP/USD, XRP/BTC, EOS/USD, EOS/BTC, AUD/CAD, AUD/CHF, AUD/JPY, AUD/USD, EUR/AUD, EUR/CAD, EUR/CHF, EUR/GBP, EUR/JPY, EUR/USD, GBP/AUD, GBP/CAD, GBP/CHF, GBP/JPY, GBP/USD, USD/CAD, USD/CHF, USD/CHF, USD/JPY, XAG/USD, XAU/USD

Trading su Prime XBT (Tipi di ordine)

Cliccate su Trade nel menu d’intestazione per accedere all’interfaccia di trading. La piattaforma di trading Prime XBT fornisce informazioni sui tassi di mercato correnti su un grafico a candela al centro, a destra sul cruscotto è possibile inserire i propri ordini e a sinistra è possibile amministrare le proprie operazioni: monitorare il portafoglio esistente e controllare la storia del trading.

PrimeXBT Trading

Ci sono una serie di widget che potete impostare sull’interfaccia di trading per creare un layout che si adatta al meglio alle vostre esigenze e fornisce tutte le informazioni necessarie per la vostra attività di trading. Nel grafico, potete anche aggiungere un paio di strumenti di trading per aiutare il vostro lavoro a disegnare livelli e linee di tendenza importanti.

L’elenco degli strumenti di trading è abbastanza completo e vi permette di rimanere all’interno della piattaforma per lavorare sulle vostre idee di trading, senza bisogno di utilizzare un software esterno di terze parti.

Prime XBT offre i tipi di ordini più comuni, proprio come qualsiasi altra borsa seria. Potete inserire ordini di mercato, limitare e stop loss per migliorare la gestione del rischio e massimizzare il vostro profitto. La piattaforma offre anche un tipo di ordine chiamato ordine di protezione che fornisce un ulteriore livello di protezione per qualsiasi ordine da eseguire.

Supporto su Prime XBT

La registrazione su Prime XBT è molto semplice e avviene abbastanza rapidamente. Poi prendere familiarità con l’interfaccia di trading è anche relativamente intuitivo e poiché è possibile personalizzare la piattaforma è molto facile da usare alla fine come si vedrà ciò che vi serve per il trading.

Prime XBT offre supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 attraverso la loro e-mail di supporto dedicata. Sfortunatamente, non c’è nessun altro metodo di supporto elencato sul sito come il supporto telefonico o una chat, ma è sicuramente possibile accontentarli anche attraverso uno dei canali dei social media.

Dato che lo scambio è operativo solo da un paio di mesi, non ci sono troppe recensioni online o lamentele da parte degli utenti su internet al momento. Questo potrebbe essere un buon segno che gli utenti non hanno problemi con la piattaforma di trading o che non ci sono abbastanza dati per vedere gli impatti. Al momento non sono disponibili rapporti di truffa su Prime XBT che siano stati pubblicati da utenti insoddisfatti.

Sicurezza su Prime XBT

La sicurezza di una piattaforma di trading è una delle caratteristiche più importanti che una borsa deve avere. Quando memorizzate il denaro su questi portali, dovete essere sicuri che i vostri fondi siano in un luogo sicuro. Prime XBT mirava a sviluppare un’ampia struttura di cyber-security per garantire che siano in atto misure meticolose per proteggere i beni dei clienti da qualsiasi minaccia. La piattaforma conduce test di stress periodici ed esegue audit di sicurezza per garantire il rispetto dei più rigorosi standard di sicurezza.

L’autenticazione a due fattori aiuta a proteggere il vostro account da qualsiasi accesso non autorizzato. È possibile configurarla utilizzando Google Authenticator subito dopo l’iscrizione a un account.

La piattaforma Prime XBT rende obbligatoria la whitelist degli indirizzi Bitcoin a cui è possibile prelevare i propri fondi. Questo assicura che anche se qualcuno riesce ad entrare nel tuo account, non ha la possibilità di prelevare fondi ad un nuovo indirizzo non autorizzato.

La piattaforma conserva le monete nei portafogli riservati in celle frigorifere. Solo una piccola parte dei beni criptati è conservata nei portafogli a caldo online per ridurre al minimo la perdita in caso di un incidente imprevisto. I trasferimenti di fondi dai portafogli freddi ai portafogli caldi sono gestiti manualmente e il processo richiede l’impegno coordinato di più dipendenti di Prime XBT.

Il sito web utilizza una connessione SSL criptata per proteggere il traffico che scorre attraverso il sito. Cloudflare viene utilizzato per evitare gli attacchi DDoS. Le password dell’account sono crittografate per nascondere tutti i dati sensibili anche in caso di violazione dei dati.

Il sistema Prime XBT monitora automaticamente tutti i rischi associati all’account, inclusi il potere d’acquisto, il fattore di potere d’acquisto, la dimensione massima dell’ordine, la dimensione massima della posizione, le soglie di perdita P/L, la franchigia dei lotti dispari, ed esegue un controllo completo del rischio dopo che ogni ordine è stato inserito nel book ordini prima che l’esecuzione sia completata.

Modalità di pagamento supportate

  • Tessera di credito
  • Carte di credito
  • Carte prepagata
  • Carta di Credito virtuale

Paesi supportati

Tutti i paesi tranne:

  • Stati Uniti d’America
  • Québec in Canada
  • Algeria
  • Ecuador
  • Etiopia
  • Cuba
  • Crimea e Sebastopoli
  • Iran
  • Siria
  • Corea del Nord
  • Sudan

Pros e contro di Prime XBT

Pros

  • 2FA garantisce la sicurezza
  • 100x leva disponibile in 5 valute criptate
  • non è richiesto un KYC

Cons

  • no trading API, applicazione mobile o programma per PC per fare trading al di fuori del sito
  • non è ancora molto conosciuto

Conclusione

Prime XBT è una nuova piattaforma di crypto trading che offre un leverage molto elevato, fino a 100x in cinque diverse operazioni di cripto trading di valuta. La piattaforma ha molte misure di sicurezza in atto e non richiede alcuna identificazione per iscriversi. Offre un’ampia gamma di materiale didattico sulle valute crittografiche e sul trading che aiuta i nuovi membri del settore a muoversi più rapidamente. Le loro tariffe sono ragionevoli e trasparenti e offrono anche un programma di referral. Una volta che la loro presenza online sarà più consolidata, acquisiranno sicuramente presto una maggiore trazione nel settore. Controllateli prima che siano stati invasi come Binance e altri lo sono stati in passato.

Go to PrimeXBT.com