Poloniex.com Recensione 2020 – Truffa o no?

Visit Website
52 52
View Offers

NOTIZIA: Poloniex è piuttosto sovraccarico al momento, il supporto risponde molto lentamente e il sito web stesso è piuttosto lento e utilizza molte risorse del vostro computer. Al momento, è possibile provare Binance come alternativa per Altcoin trading.

Poloniex è uno dei più diversi scambi di criptovalute al mondo. Forniscono una liquidità superba per la maggior parte degli altcoin, che possono essere scambiati contro Bitcoin.

Poloniex

Tristan D’Agosta ha fondato lo scambio nel gennaio del 2014. Il livello esecutivo di Poloniex è mantenuto anonimo, probabilmente perché le valute digitali sono ancora un po’ losche e non hanno la licenza per offrire servizi di cambio negli Stati Uniti. La società ha sede a San Francisco, California. Sono focalizzati sul mercato degli Stati Uniti, ma tendono ad attrarre anche i trader altcoin da tutto il mondo.

Verifica su Poloniex

La creazione del conto su Poloniex è piuttosto semplice e può essere effettuata in meno di 5 minuti. L’utente fornisce le informazioni necessarie e deve cliccare sull’e-mail di conferma per completare la creazione di un account.

Il processo di verifica è simile alla verifica su altri scambi, e ha due livelli.

Il primo livello di verifica richiede la verifica via e-mail, nome e cognome, nonché il paese di residenza. Una volta completato, il prelievo giornaliero è impostato a 2.000 dollari USA, e il trading di margine è abilitato.

Il secondo livello di verifica richiede informazioni personali, indirizzo, numero di telefono e una scansione del documento d’identità con foto (passaporto, carta d’identità nazionale, patente di guida) e una foto dell’utente in possesso di un documento d’identità con foto. Possono essere necessari alcuni giorni per la revisione della presentazione e la verifica del conto da parte dello staff. In caso di problemi, l’utente sarà avvisato di contattare il supporto per la verifica.

Una volta completata, questo livello di verifica consente un limite di prelievo giornaliero di 25.000 dollari USA.

C’è anche un terzo livello di verifica che può fornire limiti superiori a 25.000 dollari USA. Ulteriori dettagli sui requisiti non sono disponibili al pubblico, quindi gli utenti o le aziende devono contattare il supporto.

Il cambio non supporta le valute FIAT. I depositi sono possibili solo in valuta digitale. La cosa più vicina alla valuta FIAT è il Tether USD, che è fondamentalmente il dollaro USA posto sulla Blockchain.

Il supporto per le valute digitali, invece, è enorme:

  • Bitcoin (BTC)
  • Litecoin (LTC)
  • Tasto (DASH)
  • Etereo (ETH)
  • Zcash (ZEC)
  • Monero (XMR)

E più di 80 altre popolari valute digitali sono disponibili per il trading su Poloniex. La lista completa può essere vista qui per gli utenti registrati, o sulla schermo di trading vivere per utenti non registrati.

Poloniex Tasse

La piattaforma di trading utilizza un modello standard di maker-taker che incoraggia la liquidità del mercato premiando i maker con una commissione inferiore. Allo stesso modo si ottiene un migliore spread di mercato, perché motiva i maker a fare un’offerta superiore l’uno all’altro. Questo modello è particolarmente importante per Poloniex in quanto si tratta di uno degli scambi più diversi con oltre 80 valute crittografiche supportate ed è una sfida significativa per fornire una buona liquidità a tutti loro.

Gli utenti vengono addebitati secondo il seguente schema tariffario:

  • sotto i 600 BTC – 0,15 per cento per il produttore, 0,25 per cento per l’acquirente
  • da 600 a 1.200 BTC – 0,14 per cento per il produttore, 0,24 per cento per l’acquirente
  • da 1.200 a 2.400 BTC – 0,12 per cento per il produttore, 0,22 per cento per l’acquirente
  • da 2.400 a 6.000 BTC – 0,10 per cento per il produttore, 0,20 per cento per l’acquirente
  • da 6.000 a 12.000 BTC – 0,08 per cento per il produttore, 0,16 per cento per l’acquirente
  • da 12.000 a 18.000 BTC – 0,05 per cento per il produttore, 0,14 per cento per l’acquirente
  • da 18.000 a 24.000 BTC – 0,02 per cento per il produttore, 0,12 per cento per l’acquirente
  • da 24.000 a 60.000 BTC – 0,00 per cento per il produttore, 0,10 per cento per l’acquirente
  • da 60.000 a 120.000 BTC – 0,00 per cento per il produttore, 0,08 per cento per l’acquirente
  • oltre 120.000 BTC – 0,00 per cento per il produttore, 0,05 per cento per l’acquirente

Per i prestatori, c’è una commissione forfettaria del 15% per gli interessi maturati.

Il calcolo delle commissioni si basa sugli ultimi 30 giorni di volume di trading per ogni utente e regola automaticamente le commissioni in base al volume.

I depositi e i prelievi sono gratuiti su Poloniex.

Trading

La schermata di negoziazione in borsa è molto intelligente. Offre diversi time frame, candele a scelta multipla e sia i livelli di Fibonacci che le bande di Bollinger. Questa schermata di trading è disponibile per tutte le oltre 200 coppie di trading.

Ci sono quattro mercati primari sulla piattaforma:

  1. Bitcoin (BTC)
  2. Etereo (ETH)
  3. Monero (XMR)
  4. Tether (USDT)

Ogni mercato ha il proprio box e tutte le coppie di trading elencate di seguito. Durante lo scorso anno, Poloniex ha rappresentato oltre il 99% del volume di trading Tether e rimane l’unico mercato con elevata liquidità per il Tether trading.

Grafico Poloniex

Ci sono tre tipi di ordini principali:

  • Acquista
  • Vendere
  • Stop Limite

Questi ordini sono disponibili per tutte le coppie di valute.

Simile a BTC-e, c’è una troll box – ma nonostante lo sforzo del moderatore, può essere malizioso, e i truffatori cercano di ingannare i nuovi utenti. Suggerimento: si chiama “troll box” per un motivo, le informazioni trovate in questa chat pubblica non sono affidabili.

Lo scambio supporta il trading di margine, e offre una leva di 2,5x su alcune coppie di valute:

  • BTC/XMR
  • BTC/ETH
  • BTC/MAID
  • BTC/XRP
  • BTC/DASH
  • BTC/FCT
  • BTC/LTC
  • BTC/STR
  • BTC/BTS
  • BTC/CLAM
  • BTC/DOGE

C’è anche un’opzione di prestito, in cui gli utenti possono offrire o richiedere un prestito con il tasso d’interesse determinato.

Attualmente la borsa non offre per il momento la possibilità di negoziare futures e derivati.

Facilità d’uso

L’interfaccia ha un aspetto fantastico ed è facile da usare. Il passaggio tra più di 200 coppie di trading è veloce, e il sito web ha un aspetto fantastico.

Non ci sono applicazioni per Android e iOS, ma la piattaforma è reattiva, e si presenta bene sui dispositivi mobili. Alcune applicazioni di terze parti sono state realizzate con Poloniex API, ma la maggior parte degli utenti concorda sul fatto che non ci si può fidare di queste applicazioni, soprattutto quando si tratta di trading con denaro.

Poloniex Assistenza clienti

Lo scambio offre supporto via e-mail, ticket e direttamente dalla troll box. Il modo più veloce per ottenere la risposta è chiedere ai moderatori direttamente nella troll box, ma sono noti per i ritardi. Il supporto non è uno dei vantaggi di Poloniex – ci vuole troppo tempo per rispondere, e le risposte spesso non sono complete. C’è anche una base di conoscenza, ma non è ampia, e copre solo le domande di base.

L’esperienza dell’utente di Poloniex.com

Ci sono alcuni rapporti di truffa relativi a Poloniex. Alcuni di essi accusano lo scambio di tempra con Ethereum Classic e la realizzazione di pompe e discariche organizzate (facendo saltare artificialmente il prezzo e poi improvvisamente lo schianto). Le accuse rimangono senza molte prove, ma molti utenti hanno commentato i post ad esso correlati.

Le accuse di truffa provengono principalmente dagli utenti che non hanno ricevuto l’ETC gratuito al momento, quindi è giusto dire che la maggior parte delle accuse erano di parte di parte al momento della scrittura.

Il sito web di Poloniex è piuttosto lento e sembra che gli sviluppatori non abbiano fatto un buon lavoro qui. Rispetto ad altri scambi, sembra utilizzare molte risorse nel vostro Browser e se avete un paio di schede aperte contemporaneamente, le prestazioni del sito si avvicinano a quelle inutilizzabili.

Poloniex Welcome

Poloniex Sicurezza

Come altre piattaforme di trading, Poloniex offre un’autenticazione a due fattori sia per il login che per l’autorizzazione al ritiro. Inoltre, per i prelievi è necessaria una conferma via e-mail. La borsa sostiene che la maggior parte dei fondi dei clienti sono conservati in celle frigorifere, oltre a monitorare la piattaforma 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per qualsiasi attività insolita.

Lo scambio è stato violato nel marzo del 2014, appena due mesi dopo il lancio e in quell’occasione gli hacker hanno rubato il 12,3% di Bitcoin sullo scambio, che all’epoca era di circa 50.000 dollari USA. La vulnerabilità è stata facilmente risolta e da allora non ci sono stati incidenti.

Poloniex non è stata in grado di assorbire la perdita, così ha dichiarato D’Agosta, CEO dello scambio:

“Se avessi i soldi per coprire l’intero debito in questo momento, li coprirei in un attimo. Semplicemente non li ho, e non posso tirarli fuori dal nulla”.

La commissione è stata invece aumentata dallo 0,2% all’1,5% e la perdita è stata equamente distribuita su tutti i conti dei clienti. Dopo due mesi i saldi sono stati ripristinati e la tassa è stata riportata al normale 0,2%.

Il signor D’Agosta ha gestito la situazione molto bene, rendendo pubblica immediatamente la situazione e spiegando quello che è successo. La sua reazione è stata applaudita dalla comunità e ha avuto un grande ruolo nel ridurre i danni alla reputazione di Poloniex.

Lo scambio ha una notifica via e-mail e SMS, ma la crittografia PGP non viene utilizzata nelle comunicazioni.

Conclusione della revisione di Poloniex

Poloniex è un eccellente scambio per tutti coloro che cercano di commerciare sia altcoins che Bitcoins.

Pros

  • Molti altcoin da scambiare
  • Trading di margini in altcoin
  • Buona liquidità

Cons

  • Nessun commercio di valuta fiat
  • Pompe e discariche
  • Povero supporto

Un grande scambio con una buona reputazione.

 

Hai esperienza con questo Bitcoin Exchange? Si prega di condividerla!

 

Go to Poloniex.com
Share your Experiences about Poloniex.com: