LocalCoinSwap.com Recensione – Truffa o no?

Localcoinswap è un mercato per comprare e vendere cripto tra individui. Sta cercando di essere un mercato di scambio di cripto-valuta inclusivo dove è possibile acquistare qualsiasi tipo di cripto con qualsiasi tipo di metodo di pagamento. La piattaforma decentralizzata supporta più valute crittografiche di qualsiasi altro scambio peer-to-peer e più metodi di pagamento di qualsiasi altro scambio di valuta crittografica.
Rivedi i contenuti
- Riguardo alla Società
- Per iniziare: Registrazione e verifica su LocalCoinSwap
- Caratteristiche su LocalCoinSwap
- Tasse
- Trading on LocalCoinSwap
- Assistenza clienti
- Scambio Sicurezza
- Pros e contro di LocalCoinSwap
- Modalità di pagamento supportate
- Paesi supportati
- Conclusione
LocalCoinSwap, o in breve LCS permette ai trader in qualsiasi luogo, di negoziare direttamente qualsiasi criptovaluta (inclusi Bitcoin, Ethereum, Ripple, Lisk e molti altri) utilizzando qualsiasi metodo di pagamento si possa immaginare. Gli utenti di LCS ricevono il 100% dei profitti scambiati dal mercato e votano insieme in un sistema di proof-of-stake per decidere come deve operare lo scambio.
Il background di LocalCoinSwap
Lo scambio peer-to-peer con sede a Hong Kong è stato fondato nel 2015. Attualmente hanno una sede centrale a Hong Kong all’indirizzo di 3 Lockhart Road, Wan Chai, Hong Kong 00000, HK. L’azienda ha 11 dipendenti secondo il loro profilo Linkedin.
Nel giugno 2018, LocalCoinSwap ha chiuso un ICO di successo in cui è riuscita a raccogliere più di 12 milioni di dollari. Durante la moneta che offre più di 40 milioni di LCS – la valuta nativa della piattaforma LocalCoinSwap – è stata venduta a 7000 utenti unici e 2500 investitori unici. La comunità sembra apprezzare l’iniziativa di avere una piattaforma, simile a LocalBitcoins, dove gli utenti possono scambiare, comprare e vendere monete direttamente tra loro oltre a Bitcoin.
LocalCoinSwap gestisce il proprio blog dove condividono le guide al trading e i walkthrough della piattaforma. Questo è anche il luogo dove si possono trovare le ultime promozioni offerte dalla borsa di LocalCoinSwap. In aggiunta a questo si possono trovare contenuti interessanti sui consigli di sicurezza e le opinioni specifiche del settore, quindi troverete sicuramente qualcosa di interessante su questo canale. Il loro Facebook account ha 11k followers attivi dove si possono trovare anche gli articoli del blog condivisi. Su Twitter i seguaci 4k seguono le più recenti promozioni e contenuti condivisi dal team di LocalCoinSwap. Se preferisci i video, puoi controllare il loro canale Youtube, c’è appena in fase di realizzazione, hanno solo un paio di video su come utilizzare la piattaforma. Se ti sei bloccato e hai delle domande, oltre ai soliti canali di supporto, puoi anche controllare il loro Reddit thread dove rispondono attivamente alle domande degli utenti e informano la comunità sugli aggiornamenti. Il loro profilo sociale sembra abbastanza completo e l’azienda condivide quante più informazioni possibili sui processi per massimizzare la trasparenza dello scambio.
Nathan Worsley è il co-fondatore e Chief Technical Officer di LocalCoinSwap. È uno dei primi investitori in Bitcoin ed Ethereum ed è appassionato di tecnologia a catena di blocco e di crittovaluta. Prima di LocalCoinSwap ha lavorato in passato per aziende australiane e di Hong Kong come asset manager prima di entrare a far parte dello spazio di crittografia. Ha conseguito una laurea in finanza presso la University of Queensland secondo il suo Linkedin profile.
Il team che sta dietro a LocalCoinSwap ha deciso di decentralizzare, poiché ritiene che questa sia una caratteristica importante di un cambio di valuta criptata. Sia il profitto che il processo decisionale sono condivisi con gli utenti. Questo permette alla piattaforma di creare un vero e proprio scambio user-friendly che funziona davvero nel modo desiderato dagli utenti. Essi credono così tanto nel decentramento che sono disposti a condividere il profitto della borsa con i loro utenti. Si tratta di un concetto unico nel settore della crittografia.
Il team sta ricevendo la sua rinumerazione nella valuta nativa della piattaforma, in LCS che viene bloccata per 1 anno prima dell’esborso. La ragione di questa azione è di assicurarsi che gli sforzi del team siano in linea con le esigenze dell’investitore.
Iniziare: Registrazione e verifica su LocalCoinSwap
Per potersi registrare per creare un account su LocalCoinSwap è necessario fornire un indirizzo email, il proprio nome utente e la password che si desidera utilizzare. Se hai ricevuto un codice di riferimento da uno dei tuoi amici assicurati di inserire il codice al momento dell’iscrizione per beneficiare della partnership di affiliazione. Una volta compilati i dati il tuo account è impostato in pochi secondi, confermi il tuo indirizzo e-mail e sei pronto a fare trading.
Poiché LocalCoinSwap è uno scambio peer-to-peer, non richiede alcuna procedura KYC per utilizzare il proprio account. Tuttavia, gli utenti possono impostare le proprie regole di trading e alcuni possono richiedere di mostrare un documento d’identità con foto o una prova di residenza per poter effettuare un’operazione. Assicuratevi di leggere i termini dell’operazione prima di impegnarvi in un accordo.
Non c’è un deposito minimo sulla piattaforma e anche i prelievi non sono limitati. I prelievi di gettoni Ethereum e ERC20 di solito arrivano nel vostro portafoglio entro 30 minuti, e i prelievi di BTC entro 2 ore. Occasionalmente questo può richiedere più tempo a causa di un’attività di rete insolitamente elevata o quando ci sono molti prelievi in loco nello stesso momento. A causa della natura P2P della piattaforma, per garantire la sicurezza i fondi depositati in un affare sono conservati in depositi frigoriferi fino a quando non sono pronti per essere rilasciati dal deposito a garanzia.
Caratteristiche su LocalCoinSwap
Il motto di LocalCoinSwap è quello di fornire un servizio veloce, sicuro e privato ai propri utenti
“Il modo in cui Crypto dovrebbe essere”.
La sicurezza è garantita dal servizio di deposito a garanzia, il che significa che fino a quando il pagamento non viene confermato da ogni parte partecipante, i fondi non vengono rilasciati. Questo aiuta a ridurre al minimo le possibilità di truffe e frodi attraverso la piattaforma.
La privacy è massimizzata evitando qualsiasi processo di verifica KYC o ID in generale al momento della registrazione sulla piattaforma. A parte il fatto che si tratta di una borsa di trading P2P, alcuni utenti possono ancora richiedere la verifica dell’identità per condurre le operazioni.
LocalCoinSwap crede nel decentramento e quindi è disposta a condividere con la comunità il 100% dei profitti derivanti dalle commissioni di trading, per diventare la prima borsa di crypto trading al mondo di proprietà della comunità.
Offrono anche un programma di referral redditizio, che ti aiuta a guadagnare commissioni nel caso in cui i tuoi amici si uniscano alla piattaforma come fornitori di liquidità.
La caratteristica più importante di tutte le funzioni menzionate in precedenza è la varietà dei metodi di pagamento. LocalCoinSwap supporta tutti i metodi di pagamento che possono essere controllati in modo sicuro tramite il loro processo di deposito a garanzia. Questo include più di 250 (!) diversi metodi di pagamento da tutto il mondo. Oltre ai consueti pagamenti tramite bonifico bancario e carta di credito, qui è possibile pagare anche con carte regalo e fornitori di pagamenti alternativi, o anche con le liste dei desideri di Amazon, i pagamenti mobili e naturalmente in contanti.
Inoltre, LocalCoinSwap supporterà ogni forma di valuta fiat (tradizionale) e 25 valute criptate, incluse le seguenti monete:
Monete disponibili per il commercio:
- Bitcoin (BTC)
- Ethereum (ETH)
- LCS Cryptoshares (LCS)
- Trattino (DASH)
- Monero (XMR)
- Tether (USDT)
- Litecoin (LTC)
- XRP (XRP)
- Bitcoin Cash (BCH)
- Ethereum Classic (ETC)
- Binance Coin (BNB)
- Dai Stablecoin (DAI)
- Gettone di decisione (TAV)
- Gemini Dollar (GUSD)
- Golem (GNT)
- LCS Dividend Token (LCSD)
- Nexo (NEXO)
- Paxos Standard (PAX)
- Power Ledger (POWR)
- Skrumble (SKM)
- sUSD (sUSD)
- Synthetix Network Token (SNX)
- True USD (TUSD)
- USD Coin (USDC)
- Waltonchain (WTC)
Pagamenti su LocalCoinSwap
La struttura a pagamento di LocalCoinSwap è facile da capire. Non fanno pagare nulla per la registrazione, il deposito o l’acquisto/vendita nel sito. Le tariffe sono applicabili solo a quei venditori che forniscono liquidità sul mercato. Questa commissione di trading è dell’1% dopo ogni operazione completata.
Registrazione del conto | Gratuito |
Deposito di valuta criptata | Gratuito |
Comprare o vendere valuta criptata ai commercianti sul sito | Gratuito |
Anche i prelievi non vengono addebitati sulla piattaforma, ma c’è una tassa minima applicabile, che è la tassa mineraria per le transazioni a catena di blocco.
Struttura tariffaria
Valuta | Simbolo | Prelievo minimo | Tassa di transazione |
Bitcoin | BTC | 0.00201 BTC | 0.00050452 BTC |
Trading su LocalCoinSwap
Devi solo fare un paio di semplici passi per comprare o vendere cripto sulla borsa di LocalCoinSwap. L’acquisto di valuta criptata su questa piattaforma include i seguenti passaggi.
- Ricerca di un annuncio commerciale
- Iniziare un mestiere
- Pagare il venditore / Ricevere i soldi dal compratore
- Ricevi il crypto / Rilascia il crypto dal deposito a garanzia
Utilizza le opzioni di ricerca nella parte superiore delle pagine di acquisto o di vendita per vedere con quali altcoins puoi fare trading. Utilizzate le frecce sul lato per selezionare il vostro crypto desiderato.
Potete filtrare per comprare e vendere, il tipo di criptovaluta che desiderate comprare o vendere, la valuta fiat con cui volete pagare o ricevere. Potete anche filtrare in base alla posizione e al metodo di pagamento. L’elenco delle opzioni viene aggiornato in base ai vostri criteri di filtro.
Scegliete uno degli inserzionisti che meglio si adatta alle vostre esigenze. Se si passa il mouse sul nome del trader si può anche vedere quale era l’ultima volta che sono stati online, questo può dare un’indicazione se si può fare un affare in questo momento o se si deve aspettare un po’. I prezzi dei cryptos offerti sono visibili su ogni riga, possono variare molto a seconda del metodo di pagamento e della posizione. Ricordate, la convenienza ha il suo prezzo, è giusto chiedere un prezzo più alto per un servizio che non è offerto altrove, quindi non guardate solo il cartellino del prezzo, ma i servizi offerti nel loro complesso.
Se avete trovato il vostro trader, premete il pulsante di acquisto. Non preoccuparti, hai ancora delle opzioni per rivedere i dettagli della transazione prima di cliccare su questo.
Ora vedrai alcune ulteriori informazioni relative a questo annuncio, tra cui il prezzo, le statistiche del venditore e i termini di scambio.
Inserisci nella casella “Desidero acquistare” l’importo che desideri acquistare nella casella “Desidero acquistare” in fiat o in valuta criptata.
È molto importante leggere i termini di scambio prima di effettuare una transazione con un utente. Cliccando su “Avviare il contratto” si accettano le condizioni stabilite dal venditore. Se non si accettano le condizioni, è sufficiente tornare indietro e sfogliare altri annunci.
Una volta avviata la compravendita, il venditore deve accettare la vostra offerta. Controllano anche il tuo profilo per assicurarsi che tu sia un acquirente/venditore di fiducia a seconda della tua posizione di trading. Se la vostra richiesta di compravendita viene accettata, dovete effettuare il pagamento entro un determinato periodo di tempo, altrimenti il contratto scade.
Non dimenticate di confermare il pagamento una volta effettuato sulla piattaforma. Dall’altro lato, il venditore conferma anche il vostro pagamento e rilascia il crypto nel vostro portafoglio direttamente sulla piattaforma. Se sei il venditore, allora questo è il momento di rilasciare i crypto dal deposito a garanzia.
I diversi metodi di pagamento comportano diversi profili di rischio. A differenza di alcuni metodi di pagamento, la maggior parte delle transazioni in valuta criptata NON sono reversibili. Una volta rilasciata la criptovaluta all’acquirente non è possibile recuperarla. Si raccomanda di vendere utilizzando metodi di pagamento a basso rischio a commercianti con una buona reputazione e una solida storia commerciale per assicurarsi di non essere truffati.
Mai, in ogni caso, non rilasciare la tua criptocurrency dal deposito a garanzia se non hai ricevuto e verificato il pagamento. Non vi è alcuna possibilità di sollevare una controversia e non ci sarà modo di ottenere la vostra criptovaluta se l’acquirente non effettua il pagamento. Non cadere dalle schermate delle transazioni photoshoppate, prendetevi il tempo di verificare la transazione per conto vostro.
Hai anche la possibilità di diventare un trader che facilita le transazioni di criptovaluta su LocalCoinSwap. Per fare questo, dopo la registrazione sulla piattaforma, vai a pubblicare una transazione nella parte superiore dello schermo. Questo vi porterà ad una schermata dove potrete inserire tutti i dettagli necessari per creare la vostra pubblicità per comprare o vendere valuta criptata.
È possibile ottenere un reddito passivo dal trading di cryptos su LocalCoinSwap o anche farlo a tempo pieno. Dipende solo da quanto sono buone le vostre condizioni di trading.
Per diventare un venditore su LocalCoinSwap, segui i seguenti passi.
- Seleziona il crypto per il quale vuoi pubblicizzare i tuoi servizi
- Selezionare la località che si desidera servire. Potete facilitare anche gli acquisti globali criptati, dipende davvero dai metodi di pagamento che potete offrire ad un prezzo ragionevole. Se si fa trading tramite Western Union o trasferimento internazionale SWIFT, è possibile selezionare in tutto il mondo, in quanto entrambi i metodi di pagamento sono accettati oltre i confini internazionali.
- Scegliete un metodo di pagamento che potete utilizzare in modo affidabile quando necessario.
- È possibile impostare limiti di trading in valuta fiat per impostare un minimo e un massimo del vostro ordine futuro. Questo può aiutarvi ad intraprendere solo operazioni che sono redditizie ed eseguibili per voi.
- Avete due opzioni per decidere il vostro metodo di determinazione dei prezzi. Il metodo di base per la determinazione del margine è il più semplice, basta inserire il margine che si desidera applicare e verrà aggiunto automaticamente al prezzo di mercato. Quando si pubblicano le operazioni utilizzando la formula di base del prezzo di margine, LocalCoinSwap utilizza i prezzi presi da CoinMarketCap.com. Questi vengono aggiornati ogni 5 minuti. Puoi anche optare per un prezzo basato su una formula fissa se preferisci che, in questo caso, il tuo prezzo sia irrilevante per le condizioni di mercato.
Ci sono alcune funzioni avanzate che puoi impostare quando diventi un venditore, come il tracciamento della liquidità (per essere sicuro di non sforare il tuo budget) o l’impostazione delle dimensioni della transazione (non le stesse del minimo e del massimo, questo per assicurarti di ricevere il pagamento come desideri). Nel campo delle condizioni di trading, potete inserire letteralmente qualsiasi condizione che volete che l’utente completi prima di accettare un’operazione.
È possibile richiedere un documento d’identità con foto, una verifica telefonica o un rating minimo da parte di altri trader. Potete anche impostare gli orari di disponibilità in modo che gli utenti possano vedere quando possono accettarvi online, questo può avere la vostra pubblicità non visibile per le volte in cui non sarete in grado di rispondere (ad esempio, quando dormite).
Una volta impostati tutti i dettagli, clicca su Pubblica Pubblicità commerciale e il tuo annuncio criptato sarà subito in diretta.
Supporto su LocalCoinSwap
LocalCoinSwap ha un design molto pulito ed è facile da navigare sulla piattaforma. Tuttavia, ci sono così tante opzioni tra cui scegliere che possono paralizzare gli utenti dall’agire. I 250 diversi metodi di pagamento includono oltre 100 diverse gift card, troverete sicuramente la vostra carta nella lista, basta avere la pazienza di scorrere verso il basso tra le opzioni.
In caso di domande, potete contattare il personale di supporto utilizzando un ticket aperto sulla piattaforma. Inoltre, essi rispondono alle richieste degli utenti direttamente sulle piattaforme dei social media, come Reddit se necessario.
Sicurezza su LocalCoinSwap
LocalCoinSwap fornisce una protezione di deposito a garanzia per ogni singola offerta attraverso la piattaforma. Ciò significa che non dovete aver paura di pagare a una controparte sconosciuta nella speranza che essa adempia ai suoi obblighi. LocalCoinSwap svolge qui il ruolo di intermediario di cui entrambe le parti possono fidarsi allo stesso tempo. I fondi vengono svincolati dalla protezione del deposito a garanzia solo se entrambe le parti sono a proprio agio con il commercio.
La piattaforma utilizza anche un metodo di autenticazione a più fattori per aumentare la sicurezza del conto. Se si desidera ritirare dalla piattaforma o svincolare i fondi dal deposito a garanzia, è necessario confermare le proprie azioni tramite e-mail, telefono o Google Authenticator, a seconda della scelta.
LocalCoinSwap mantiene il 95% dei fondi crpyto nelle celle frigorifere offline. Tutte le transazioni in uscita vengono eseguite manualmente dai cold wallet che sono supervisionati dal personale di supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Al di sopra di una certa quantità di fondi, gli amministratori della società autorizzano le transazioni per garantire il massimo rispetto delle regole di trading.
Poiché LocalCoinSwap è una borsa P2P, il servizio offerto dipende fortemente dal trader che offre liquidità sul mercato. Ci potrebbero essere cattivi giocatori sul mercato, il team di supporto fa ogni sforzo per liberarsi di quegli utenti che non adempiono ai loro obblighi come richiesto. Tuttavia, assicuratevi di utilizzare un trader con una buona storia di credibilità sulla piattaforma per ridurre al minimo il rischio di essere truffati.
Pro e contro di LocalCoinSwap
Pros
- moltissime monete e metodi di pagamento supportati
- modello di condivisione a pagamento
- trasparenza sul background aziendale
Cons
- l’affidabilità del servizio dipende dai venditori della piattaforma
- tale opzioni tra cui scegliere possono paralizzare gli utenti
- prezzi crittografici elevati
Modalità di pagamento supportate
- Trasferimento via cavo
- Tessera di credito
- Paypal
- Carte di credito
- Skrill
- Trasferimento
- Deposito in contanti
Paesi supportati
I clienti di tutti i paesi sono ammessi.
Conclusione
LocalCoinSwap è una grande iniziativa per fornire un luogo di scambio P2P dove è possibile acquistare e vendere qualsiasi tipo di crittografia in modo decentralizzato ma ancora sicuro. È possibile scegliere tra 250 diversi metodi di pagamento e 25 valute crittografiche sono supportate in borsa. Il servizio di deposito a garanzia protegge entrambe le parti durante la negoziazione e rende il trading di valuta criptata un’esperienza veloce, sicura e privata come dovrebbe essere sempre.