LocalBitcoins.com Recensione 2020 – Truffa o no?

Visit Website
64 64
View Offers

LocalBitcoins è il più grande servizio peer-to-peer che aiuta a far incontrare acquirenti e venditori di Bitcoin che vivono vicini, consentendo transazioni faccia a faccia e online. La piattaforma fornisce anche un servizio di deposito a garanzia che viene utilizzato per garantire l’equità di ogni transazione effettuata dagli utenti.

La società è una delle più antiche borse del settore, fondata nel 2012 da Jeremiah Kangas, programmatore e imprenditore. Attualmente, opera in 248 paesi e 13774 città, con base a Helsinki, Finlandia.

Rivedi i contenuti

localbtc

Verifica

LocalBitcoins rispetta la natura anonima di Bitcoin, quindi non ha una verifica obbligatoria dell’identità e non richiede dati personali.

L’indirizzo e-mail è l’unica cosa necessaria per l’iscrizione. Mentre lo scambio non richiede alcuna informazione personale, alcuni venditori o acquirenti possono richiedere l’identificazione per procedere con lo scambio.

Quando si tratta di valute fiat, gli utenti sono liberi di fare trading in qualsiasi valuta, il che significa che se c’è qualcuno disposto ad accettare la vostra valuta fiat locale, potete acquistare Bitcoins per essa.

Lo scambio permette di fare trading solo con valuta fiat per i Bitcoin. Non sono supportati gli altcoin.

Pagamenti su LocalBitcoins

LocalBitcoins lascia tutto agli utenti e tende a mantenere le cose semplici. Lo stesso vale per le tariffe. Un semplice canone dell’1% viene applicato a tutte le operazioni. Il venditore paga la tassa.

Naturalmente, per tutte le transazioni si applicano le tariffe standard della rete Bitcoin. I venditori sono liberi di formare il proprio prezzo BTC, quindi di solito coprono una tassa di transazione chiedendo tassi di cambio più alti.

LocalBitcoins Analisi commerciale

La borsa non ha un tipico modello di business di intermediazione, invece – è una rete peer-to-peer che collega i venditori con i compratori nella zona locale. I trader pubblicano annunci pubblicitari sulla piattaforma, indicando i tassi di cambio e i metodi di pagamento accettati per la vendita o l’acquisto di Bitcoins. Altri utenti rispondono a questi annunci e organizzano un incontro con il trader per effettuare una transazione, di persona o online.

LocalBitcoins ha anche un sistema di reputazione e un meccanismo di feedback per aiutare i membri a distinguere i trader legali dai truffatori. La piattaforma di trading offre anche un servizio di deposito a garanzia per aiutare a stabilire la fiducia tra le parti, e un servizio di risoluzione dei conflitti che aiuta gli utenti a superare eventuali malintesi.

Si consiglia agli utenti di essere prudenti quando fanno trading su LocalBitcoins perché è possibile essere truffati. Dopotutto, l’accordo viene fatto tra individui. Ecco un paio di cose da tenere d’occhio quando si tratta di trading.

Il venditore dovrebbe soddisfare questi requisiti:

  • Ha un punteggio di feedback pari o superiore al 98 per cento
  • Ha negoziato oltre 100BTC nella storia del trading
  • ha completato con successo almeno 100 operazioni
  • Ha un conto più vecchio di un anno
  • È verificato il venditore
  • È fidato da 10 o più persone

Non pubblicare annunci per l’acquisto di Bitcoins, perché questo tipo di annunci di solito attira i truffatori. Non scegliete il vostro venditore solo in base al prezzo.

Quando si tratta di comunicazione, non farlo:

  • Aggiudicate il commercio al di fuori della borsa
  • Invia maggiori informazioni prima di ottenere una risposta dal venditore
  • Inviare le informazioni di pagamento al di fuori dello scambio (nessuna e-mail, telefonate, ecc.)

Inoltre, i principali trader possono rifiutarsi di vendere valuta criptata ai nuovi utenti senza alcun feedback. In questo caso, un nuovo utente dovrebbe effettuare alcune operazioni minori con i venditori meno affidabili per ottenere un feedback positivo ed essere accettato nella “big league”.

La borsa non supporta il trading di derivati o futures. Inoltre, non ha trading di margini, vendite allo scoperto o qualsiasi altra opzione, perché non è la piattaforma di trading tradizionale.

Facilità d’uso

LocalBitcoins.com fornisce informazioni ben delineate, e l’intero sito web è facile da usare ed è molto ben visibile. Tutte le informazioni necessarie sono disponibili in un istante e senza bisogno di navigare per trovarle.

L’iscrizione richiede solo 20 secondi e il sito web è molto veloce. Non fa altro che elogiare il design.

localbitcoins-trading

Supporto

Il team di supporto su LocalBitcoins è ben organizzato e competente. Il loro FAQ sezione è abbastanza completo, e offrono moduli speciali per segnalare phishing, perdita di autenticazione a due fattori o password.

Offrono supporto solo via e-mail, ma nel complesso il servizio è eccellente. Il team di supporto di solito risponde entro 1 ora.

Esperienza dell’utente

Molti utenti vengono truffati su LocalBitcoins, principalmente a causa dell’interazione peer-to-peer. Ci sono molte truffe reports in tutto il web, che hanno danneggiato la reputazione di LocalBitcoins. Lo scambio è ancora un ottimo posto per comprare o vendere Bitcoins, ma è responsabilità dell’utente rimanere al sicuro ed educarsi sui potenziali pericoli del peer-to-peer trading.

La piattaforma di trading offre anche un posto per avvertimenti su frodi e truffe, dove gli utenti possono pubblicare le loro esperienze con altri trader.

LocalBitcoins Sicurezza

Lo scambio ha una forte sicurezza con autenticazione a due fattori, crittografia HTTPS e Login Guard. LocalBitcoins ha anche un grande programma white hat per i ricercatori della sicurezza, che aiuta lo scambio a distinguersi dalla concorrenza.

La piattaforma di trading è stata violata nel 2015. Hanno avvisi via SMS e e-mail e le monete messe in deposito a garanzia sono tenute online sul sito. La crittografia PGP è utilizzata per la comunicazione via e-mail.

Metodi di pagamento supportati

  • Tessera di credito
  • Carte di credito
  • Trasferimento via cavo
  • SEPA
  • Denaro perfetto
  • Deposito in contanti
  • Tele2
  • Swish
  • Qiwi
  • Payza
  • Skrill
  • Neteller
  • Payer
  • Alipay
  • Paypal
  • OKPay

Paesi supportati

Tutti i paesi tranne: Germania, Iran, Stati di New York e Washington negli USA

LocalBitcoins Conclusione della revisione

I LocalBitcoins sono il modo migliore per acquistare Bitcoins se si desidera proteggere la propria privacy e commerciare a livello locale. Altrimenti, potrebbe essere una seccatura troppo grande.

Pros

  • Privato e veloce
  • Facile da usare

Cons

  • Necessario tenere d’occhio le truffe
  • Ora è richiesta la verifica dell’ID
  • Non adatto a grandi acquirenti

Nel complesso un grande scambio, ma potrebbe non essere la scelta migliore per i principianti.

 

Hai avuto esperienze positive o negative con questo scambio di Bitcoin? Per favore, condividetele!

Go to LocalBitcoins.com
Share your Experiences about LocalBitcoins.com:

12 User-Reviews for LocalBitcoins.com
  1. admin, 19. February 2019

    Thanks for your comment, has been corrected.

  2. Rosie, 18. February 2019

    Your article is wrong. LocalBitcoins has been hacked. You should update this as you have a responsibility to readers to be ethical and stay up to date. Thank you.

  3. Mahdi Mohammadi, 24. June 2018

    This is the best exchange I’ve ever seen for fiat currencies. High security and doesn’t care about politics and sanctions against countries. If you’re a PRO, it’s the best option. If not, stick to the simpler options.

  4. mike, 23. May 2018

    when trying to verify phone number the SMS with the code does not arrive

  5. Roger, 29. March 2018

    Use this site at your own risk. If anything goes wrong then support will do little to help you. Take ages to respond to tickets and have a “Dont Care” attitude.

  6. Achiler, 1. October 2017

    Bought some bitcoin off a scammer from this site who kept my money and told me he never received it. I had to go to the police to get my money back. Reported it to LocalBitcoins who did nothing and resolved the dispute in his favour! Steer cleer of LocalBitcoins, they will not help you if you are scammed.

  7. Mubarak, 19. September 2017

    Hi
    I have a suspended account, because I opened a second lbc.I have written to support severally but the am still not satisfied with the decision.if u like me explain to pls do something about my situation.

    Few days back my email de*****@yahoo.com was hacked by an unknown person.he change my username and password for login to my account, I could not reset my password.so I wrote to support to help me then they told me the fellow stole my bitcoin and can not be recover but I can recover my account by replying to support with a new email address. They also stated that I can't send a mail unless I use the link.so when I tried doing that password and username was also my issue to reply to support. So I thought I should forfeit the account since its been held my someone else. So I decided to open another account with my Gmail de*****@gmail.com with no intention of fraud or any play just to continue enjoying my trade on localbitcoin.I did all verification no error that I have an account and I can't open another ,everything went successful. I sent my passport page for verification no error message telling me anything about another account.
    I felt it's done let me buy some bitcoin, I also did that without any error telling me I have an another acct else where. The purchase was successful after few hours I tried to open another trade then I got this error message,you are on a forced holiday …since then support have been telling me the same thing about having two accounts.

    Please help me out my bitcoin are stucked in the new account with a larger volume, please am losing hope already try and help me do something about this. I really need the bitcoin in my wallet,I beg u
    Thanks I just hope u will do something

  8. Kevin Joseph, 29. August 2017

    Localbitcoins are blocking accounts one you complete payments. Beware that this is a scam company. They want to steal your bitcoins. You better use another company but not localbitcoins. I don`t recommend people to use that website. YOU WILL LOSE YOUR BITCOINS.

    Don’t say you were not told.

  9. admin, 17. August 2017

    Hi Edward,

    as said, more details would ne neccessary.

  10. admin, 17. August 2017

    Hi Edward Donie – can you give us more details please?

  11. Edward Donie, 9. August 2017

    They have confiscated my bitcoins by blocking my account. Beware.

  12. Edward Donie, 9. August 2017

    They blocked my account capriciously. The seller and I completed the transaction though them. They will not let me use the bitcoins that i bought. Their responses are rude.