Huobi.com Recensione 2020 – Truffa o no?

Visit Website
60 60
View Offers

Huobi è una delle più grandi piattaforme di scambio cinesi. Ha sede a Pechino, in Cina. La piattaforma di trading è stata fondata da Leon Li nel settembre del 2013, e la società si concentra sul mercato cinese.

Rivedi i contenuti

Huobi

Huobi è una delle “Tre Grandi” borse del mondo, e sostiene di aver raggiunto il record di 380.000 BTC scambiate ogni giorno il 25 febbraio 2014. La società è accusata di aver falsificato i volumi di negoziazione più volte, ma queste affermazioni non sono mai state provate. Possiede anche una piattaforma di trading BitYes, che si concentra sugli utenti internazionali e offre servizi di trading in coppie BTC/USD e LTC/USD.

Verifica presso Huobi

Il processo di verifica su Huobi.com è un po’ più impegnativo della media. Il sito web è in cinese ed è destinato ai commercianti cinesi, ma anche gli stranieri possono registrarsi e commerciare. Dopo la registrazione e la fornitura di informazioni personali, l’utente dovrà verificare un indirizzo e-mail. Una volta completata la verifica dell’email, il sito web chiede una verifica del nome reale dell’utente.

È fondamentale che il nome fornito dall’utente sia assolutamente identico al nome del conto bancario che l’utente vuole collegare al conto Huobi. Questo è particolarmente importante per gli stranieri. I dipendenti della banca in Cina sono inclini a commettere errori di ortografia quando si tratta di nomi di stranieri, o a mettere i nomi nell’ordine sbagliato.

Il nome deve corrispondere su entrambi i conti per poter effettuare trasferimenti tra Huobi e la banca.

Dopo la verifica del nome, lo scambio richiede la verifica della nazionalità. Gli utenti possono scegliere un paese da un menu a tendina. Per gli stranieri, viene selezionato automaticamente un passaporto. I residenti cinesi hanno più opzioni e includono:

1. Passaporto
2. Carta d’identità cinese
3. Certificato di ufficiale militare
4. Patente di guida cinese continentale
5. Numero di assicurazione sociale

L’utente deve presentare un autocertificazione con il documento governativo, come si vede di seguito, e un’istantanea delle ultime tre transazioni di deposito.chinese

Dopo tutto questo è necessaria una verifica mobile. Poiché il sito web non è molto ben tradotto in inglese, un buon samaritano ha fatto una guida dettagliata per la registrazione. E’ disponibile qui.

Il cambio accetta due valute FIAT – Yuan cinese (CNY) e dollaro USA (USD). Accetta anche due valute digitali – Bitcoin (BTC) e Litecoin (LTC).

Programma tariffario di Huobi

La più grande piattaforma di trading cinese ha il seguente schema tariffario:

Per il trading in dollari USA:

La commissione del maker è pari allo 0,1% dell’importo scambiato. Per i volumi scambiati negli ultimi 30 giorni la commissione del taker è pari a:

  • sotto i 50 BTC – 0,2 per cento
  • oltre 50 BTC – 0,18 per cento
  • oltre 200 BTC – 0,16 per cento
  • oltre 600 BTC – 0,14 per cento
  • oltre 1500 BTC – 0,12 per cento
  • oltre 5000 BTC – 0,10 per cento
  • oltre 10000 BTC – 0,08 per cento

Il trading in Yuan cinese ha una commissione fissa pari allo 0f 0,2% dell’importo scambiato. La borsa ha abolito la politica di no-fee nel gennaio del 2017 per prevenire l’influenza sul mercato e aumentare la liquidità.

I depositi effettuati in Yuan cinese sono gratuiti. I depositi in dollari USA sono addebitati secondo il seguente prospetto.

  • Trasferimento bancario internazionale – 1 per cento dell’importo (importo massimo trasferibile – $150.000)
  • OKPAY – 1,5 per cento dell’importo

Prelievi in dollari USA:

  • Trasferimento bancario internazionale – 1 per cento dell’importo (commissione minima 33 dollari)
  • OKPAY – 0,5 per cento dell’importo

I prelievi in Yuan cinese sono addebitati in base ai livelli. Ogni livello viene raggiunto quando viene raccolto il numero di punti specificato. I punti vengono raccolti attraverso il trading.

  • VIP0 – 0 punti – 0,50 per cento
  • VIP1 – 10000 punti – 0,45 per cento
  • VIP2 – 100000 punti – 0,40 per cento
  • VIP3 – 300000 punti – 0,38 per cento
  • VIP4 – 500000 punti – 0,35 per cento
  • VIP5 – 1000000 punti – 0,30 per cento
  • VIP6 – Servizio a pagamento – 0,30 per cento

I prelievi in valute criptate sono addebitati – 0,0001 BTC e 0,001 LTC rispettivamente.

Trading

La borsa offre i seguenti tipi di ordine:

  • Ordine di mercato
  • Ordine limite
  • Ordine limite di stop

Oltre a ciò, il trading di margine è disponibile sia in BTC che in LTC con leva 5x e una commissione di 24 ore dello 0,1%.

La caratteristica più interessante è sicuramente la funzione Flash Trade che incorpora il book ordini, l’indice grafico e il grafico di mercato. Il Flash Trade permette il trading in tempo reale, specialmente nei periodi di alta volatilità.

huobi-flash-trade

La borsa non supporta il trading di derivati e futures.

Facilità d’uso

L’interfaccia ha un bell’aspetto ed è abbastanza facile da usare. Ci sono due lingue disponibili – cinese e inglese, ma il sito web è solo parzialmente tradotto in inglese, ed è ancora difficile da usare per gli stranieri.

Il sito è veloce e reattivo, il che è di particolare importanza per gli scambi ad alta liquidità come Huobi. La piattaforma di trading offre anche Android e applicazioni iOS per utenti mobili.

Supporto

Lo scambio ha un grande team di supporto che può essere raggiunto per telefono, e-mail, biglietto o tramite i social network. Il personale è molto educato e disposto ad andare oltre per risolvere un problema. Il tempo di risposta tipico è di 2 o 3 ore.

Esperienza dell’utente

Ci sono alcuni reclami sull’Huobi. In primo luogo, alcuni utenti sostengono che la società sta violando le leggi cinesi.

Ci sono anche rapporti che lo scambio ha preso soldi dai conti degli utenti per coprire la perdita di circa 5000 Bitcoins causata da un errore del dipendente.

huobi1

Sicurezza

Huobi ha investito molto nella sicurezza e ha anche superato molti test di terze parti. Offrono l’autenticazione a due fattori, le notifiche via SMS e e-mail e la crittografia PGP per le e-mail. Oltre il 98% dei beni del cliente sono conservati nel portafoglio freddo multi-sig, le cui uscite sono limitate al portafoglio caldo di Huobi. I portafogli sono monitorati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in modo che il personale possa raggiungerli immediatamente in caso di violazione.

Lo scambio è stato violato in passato, ma non sono stati rubati fondi dei clienti.

Modalità di pagamento supportate

  • Trasferimento via cavo

Paesi supportati

  • USA (tranne Alabama, Arizona, Connecticut, Georgia, Louisiana, New York, North Carolina, Hawaii, Vermont, Washington e tutti i territori degli Stati Uniti)
  • Cina

Conclusione della revisione Huobi

La più grande borsa cinese è sicuramente un ottimo posto per i trader asiatici esperti.

Pros

  • Nessun compenso per i commercianti cinesi
  • Super-alta liquidità
  • 24/7 supporto telefonico

Cons

  • Informazioni minime in inglese
  • Possibilmente falsificare il volume degli scambi

Huobi è uno dei migliori scambi di Bitcoin asiatici. Questo è un dato di fatto. Tutto il resto è una questione di scelta.

 

Hai avuto esperienze positive o negative con questo scambio di Bitcoin? Per favore, condividetele!

Go to Huobi.com
Share your Experiences about Huobi.com: