Hodlhodl.com Recensione 2020 – Truffa o no?

Sappiamo già quanti siti web di scambio esistono oggi. La domanda ora è: quanti siti web sono effettivamente “decentralizzati” in un certo senso? Uno dei siti web che sta andando avanti con l’attuale rivoluzione della creazione di siti web di scambio decentralizzati sarebbe Hodlhodl.com. Essi elevano la vostra normale piattaforma di scambio in qualcosa di veramente decentralizzato. Oggi esamineremo il loro sito web e ciò che hanno per noi in generale. Senza ulteriori indugi, parliamo di questo!
Rivedi i contenuti
- Riguardo alla Società
- Creazione di un conto in Hodlhodl.com
- Acquisto di Bitcoins
- Vendere Bitcoins
- TESTNET
- Assistenza clienti
- Modalità di pagamento supportate
- Paesi supportati
- Pros, contro e conclusione
A proposito di Hodlhodl.com
Per rendere veramente decentralizzato uno scambio, un sito web non dovrebbe contenere fondi. Se il vostro attuale sito web di scambio permette il deposito e il prelievo di fondi, allora siete parte di uno scambio centralizzato. La gente sta passando dagli scambi centralizzati a quelli veramente decentralizzati, spingendo l’anonimato a un livello diverso.
Hodlhodl.com è un cambio di valuta criptata P2P che fornisce un servizio diretto tra gli utenti senza detenere alcun fondo dei due trader. Il sito web utilizza invece un deposito a garanzia multisig che riduce al minimo i problemi e le possibilità di furto. Dal momento che il sito web non contiene fondi degli utenti, questi non sono responsabili di alcuna procedura e agiscono semplicemente come una piattaforma di scambio completamente decentralizzata.
Creazione del conto in Hodlhodl.com

Per creare un account in Hodlhodl.com è necessario avere un indirizzo email attivo, un nome utente, una password per il tuo account e il tuo fuso orario. Vi starete chiedendo perché il sito web chiede il vostro fuso orario. Questo è necessario in modo che il sito web sarà in grado di regolare i vostri orari di lavoro e rendere più facile per le transazioni di accadere. Una volta che tutto è stato fornito, ti verrà inviata un’e-mail di conferma all’indirizzo fornito. Dopo aver cliccato il link di conferma sul vostro indirizzo e-mail sarete reindirizzati al loro sito web per accedere al vostro account.
Esplorare Hodlhodl.com
Ora che abbiamo creato un account sul sito web, è il momento di accedere a quell’account e di esplorare il sito. Come noterete, la vostra dashboard utente è vuota, compilate le informazioni che volete condividere con il resto degli utenti del sito. Le informazioni più importanti che fornirete saranno i vostri indirizzi BTC e ETH, quindi assicuratevi di fornirle.
La piattaforma è fantastica e non avrete problemi ad imparare a navigare nel sito web, perché tutto ciò di cui avete bisogno è proprio davanti a voi. La cosa ancora migliore è che Hodlhodl sta rinunciando a tutte le loro commissioni di trading fino a luglio 2018, il che significa che non dovrete pagare alcuna commissione di trading.
Acquisto di Bitcoins
Per acquistare BTC, tutto quello che devi fare è cliccare sulla scheda “Acquista Bitcoins” situata in alto a sinistra del sito web dopo aver effettuato l’accesso al tuo account. La prima cosa da impostare prima di acquistare BTC è la scheda “Filtri”. Questa include la tua posizione in cui potrai scegliere di acquistare BTC da persone con la tua stessa posizione. Se la posizione del venditore non è così importante per voi, tutto quello che dovete fare è lasciare la casella “Includi offerte globali” selezionata.
La prossima è la scheda “Tipo di pagamento”, dove gli utenti potranno scegliere il tipo di pagamento che preferiscono e, naturalmente, a cui hanno accesso. Gli acquirenti potranno scegliere tra bonifico bancario, sistemi di pagamento online, contanti, prelievo da bancomat e ricarica telefonica (che potrebbero essere sistemi di pagamento mobile). Una volta scelto il tipo di pagamento, il metodo di pagamento mostrerà poi i metodi disponibili a seconda del tipo scelto. Se il tipo di pagamento non è un problema per voi, scegliete semplicemente “Nessun valore” in modo che ogni metodo di pagamento venga mostrato.
La schermata fornita mostra ora la migliore opzione da seguire è il venditore Paybis, poiché il venditore è l’unico verificato tra gli altri. Inoltre, come potete vedere abbiamo lasciato la maggior parte delle caselle vuote e abbiamo appena fornito la posizione e lasciato che il sistema trovasse il resto.
I metodi di pagamento disponibili al momento sono: SWIFT, bonifico bancario nazionale, bonifico bancario SEPA, trasferimento ad una banca specifica, carta di credito, Circle, WebMoney, Neteller, Moneygram, OKPay, Payeer, Payoneer, PayPal, PefectMoney, Skrill, Venmo, Western Union, Xoom, Yandex Money, Western Union, Moneygram, In persona (P2P), deposito in contanti, AdvCash, ePayments, MoneyPolo, Revolut, Cryptocurrency, GreenDot, Alipay, Zelle, Ria Money Transfer, LeuPay, Payza, FasaPay, Paxum, Paysera, PYC, Hal-cash, Dwolla, CashU, Amazon Gift Card, Itunes Gift Card, Playstation Network Gift Card, OneVanilla, Bay Gift Card, Google Play Gift Card, Xbox Gift card, VISA Gift card, MasterCard Gift card, American Express Gift card, Uber Gift Card, Steam Wallet Gift Card, Apple Gift Card e contanti per posta.
Vendere Bitcoins
Vendere BTC in Hodlhodl.com è generalmente simile all’acquisto di BTC dai tuoi colleghi. Invece di cercare metodi di pagamento per voi, la sfida ora è cercare metodi di pagamento con cui gli acquirenti si sentono a proprio agio perché siete voi a vendere BTC. Inoltre, la scheda minima e massima sarà di grande utilità ora, perché è necessario regolare quanto si è disposti a vendere alle capacità degli acquirenti disponibili che sono disposti ad acquistare BTC da voi.
TESTNET
È anche possibile creare un account sul loro server di test e capire come funziona il sistema. E’ davvero facile, crea un account e prova a piazzare eventuali ordini. La piattaforma è identica a quelle di cui abbiamo parlato prima, ma con il server di test, potrai accedere a qualsiasi account fittizio elencato sul sito. Tutto ciò che serve per aprire una finestra extra e utilizzare le credenziali di accesso di qualsiasi account. Per accedere a un account fittizio è sufficiente digitare username@hodlhodl.com e la password è “password”. Per capire come funziona, di seguito viene fornito un video dal sito web che mostra come si fa.
Servizio clienti
Il sito web fornisce un ampio supporto per tutte le vostre domande attraverso la loro sezione FAQ. Hanno anche diversi canali da contattare se volete entrare in contatto con il loro servizio clienti attraverso il loro Canale Telegram, account Twitter @hodlhodl, o inviare loro una email diretta a support@hodlhodl.com.
Modalità di pagamento supportate
- Amazon Gift Card
- Alipay
- Tessera di credito
- Neteller
- OKPay
- Payer
- Paypal
- Payza
- Denaro perfetto
- Trasferimento via cavo
- SEPA
- Skrill
Paesi supportati
HodlHodl lavora in tutto il mondo, tranne che negli Stati Uniti.
Pros e contro
Pro
- Cambio “reale” decentralizzato
- Anonimo
- La creazione dell’account è veloce e molto facile (non è necessaria per completare KYC/AML)
- Accetta i pagamenti Fiat
- In Business solo dal 2016
Hodlhodl Conclusione della revisione
L’idea dell’intera idea della crittografia decentralizzata è perfettamente illustrata su questo sito web, non avendo a disposizione alcun fondo per i clienti! Il sito web è stato appena lanciato quest’anno e ha già creato ondate all’interno della comunità e ispirato altri siti web a seguire le loro orme. Nel complesso, il sito web è fantastico e con la loro visione di creare un sistema decentralizzato molto migliore è qualcosa da aspettarsi!