BTSE.com Recensione 2020 – Truffa o no?

Visit Website
80 80
View Offers

BTSE è una piattaforma di trading digitale multi-valuta e con licenza per le aziende e i privati. Offre una buona pratica innovativa e innovativa alla comunità finanziaria globale, con un’elevata liquidità e una rapida liquidazione in un ambiente affidabile e sicuro. Fondata da un team di professionisti dei servizi finanziari, la piattaforma offre servizi all’avanguardia per gli operatori istituzionali e individuali.

Rivedi i contenuti

Licenza e registrazione di BTSE

La società è registrata e autorizzata come BTSE Commercial Brokers LLC (814684) e BTSE Payment Service Providers LLC (814678) dal dipartimento dello sviluppo economico del governo di Dubai. È regolamentata dalla Banca Centrale degli Emirati Arabi Uniti, quindi è solida e affidabile. Attualmente, BTSE Limited (Malta) è sottoposta a una procedura di richiesta di licenza per il cambio di cripto-cambio di valuta della Repubblica di Malta, secondo il Virtual Financial Assets Act Class 4. È stata concessa l’approvazione di principio per operare.

La società si rivolge a trader di tutto il mondo. Il sito web non elenca alcun paese vietato.

Verifica

La verifica richiede tipicamente meno di un giorno. Gli utenti si registrano per un account sul sito web e forniscono informazioni in conformità con tutte le leggi applicabili, come le leggi antiriciclaggio, le leggi CTF e le leggi anticorruzione. Durante il processo di registrazione, gli utenti si sottopongono a controlli di conoscenza del cliente (KYC) per prevenire reati come la frode e il riciclaggio di denaro. L’utente deve fornire un documento di identità, una copia di un estratto conto bancario e qualsiasi altro documento che può essere richiesto dalla piattaforma, come la prova dell’indirizzo. Una copia recente di una bolletta è sufficiente. L’elenco completo dei dettagli si trova nella sezione Termini e Condizioni.

Non vi è alcun limite alla quantità di valute digitali e fiat che possono essere negoziate. Potete iniziare a fare trading una volta creata e completata la verifica via e-mail.

Valute fiat

Per scambiare valute fiat, andate alla pagina di verifica dell’identità e fornite i documenti di “Verifica dell’identità”. La verifica di livello 1 richiede il nome completo, la data di nascita, il numero di telefono, il paese di residenza e la cittadinanza. La presentazione di una patente di guida, di un passaporto o di una carta d’identità nazionale in corso di validità soddisfa i requisiti per la verifica dell’identità. Tenete presente che il livello 1 è il più elementare. È seguita dalla verifica di livello 2, che comporta la prova dell’indirizzo di residenza. È necessario fornire una prova valida dell’indirizzo, come una bolletta di utenza, un estratto conto della carta di credito, un estratto conto bancario o una bolletta del cellulare emessa negli ultimi 3 mesi. Il nome sul documento deve corrispondere a quello sul vostro documento d’identità con foto.

Una volta fatto questo, basta cliccare su Invia. La fase successiva prevede la revisione da parte di BTSE. BTSE esamina e approva la vostra “Verifica dell’identità”.

Il passo successivo è quello di aggiungere le informazioni sul conto bancario. Nell’angolo in alto a destra della pagina c’è “Log in”, seguito da “Nome utente”, “Conto” e “Conto bancario”. Qui, si aggiungono il conto bancario e alcune altre informazioni richieste. Viene inserito in una finestra a comparsa. Poi, premere “Conferma”.

I clienti registrati con BTSE possono scegliere tra una serie di valute di base, tra cui EUR, USD, KRW, MYR e PHP. Quindi, la valuta viene trasferita alla piattaforma o gli utenti si limitano a fare trading con la loro valuta di base. Tutta la liquidità proviene da un portafoglio ordini in USD.

BTSE cerca di superare il rovescio della medaglia molto apparentemente presente su molte piattaforme simili, ovvero che la maggior parte delle borse che hanno mercati diversi in un’ampia varietà di varie non dispongono di liquidità nei loro mercati secondari. Questo è un chiaro svantaggio per gli utenti che vogliono commerciare nella loro valuta locale.

BTSE supporta il commercio nel Bitcoin (BTC) e nel Tether USD (USDT). Alcune delle caratteristiche che i trader hanno a disposizione sono gli ordini indicizzati, gli ordini nascosti, il BTSE 10 (Altcoins), il BTSE 5 (moneta di base) e gli indici BTSE Single Token. Questi coprono i prezzi di importanti valute virtuali come Ether, Bitcoin, Bitcoin Cash e Litecoin.

Tasse di negoziazione

BTSE Exchange impiega un modello a pagamento maker and taker fee model. BTSE determina il livello VIP del conto in base ad una finestra di un mese di volume di trading, che viene ricalcolata una volta al giorno. I clienti accedono al loro profilo di conto per vedere il loro attuale livello VIP. Il volume di trading è calcolato in Bitcoin. Il volume di trading in un’altra valuta, sia digitale che fiat, viene convertito in volume equivalente al Bitcoin al tasso di cambio attualmente valido.

È possibile visualizzare le tariffe per ogni livello VIP al di sotto di:

BTSE non applica alcuna commissione sui depositi. C’è solo una commissione trascurabile sui depositi di piccole dimensioni. Si consiglia agli utenti di esercitare la massima cautela nel depositare o prelevare valuta digitale. Tutte le monete possono andare perse se si effettua un deposito o un prelievo da un portafoglio sbagliato. L’indirizzo del portafoglio e la valuta devono essere sempre controllati due volte.

L’importo minimo di prelievo se si fa trading in Tether è di 10 USDT, e la commissione è di 5 USDT. Non c’è un importo minimo di deposito e non ci sono spese di deposito. Se scegliete di fare trading in Bitcoin, il prelievo minimo è di 0,002 BTC, e la tassa è di 0,0005 BTC. Anche in questo caso, non c’è né una tassa di deposito né un importo minimo di deposito.

Se si sceglie di operare in dollari USA, l’importo minimo di prelievo è di 1.000 dollari, e la tassa è dello 0,1%, ma almeno 25 dollari. Anche l’importo minimo di deposito è di $1.000. Non viene addebitata alcuna tassa sul deposito.

Ai depositi in valuta Fiat può essere addebitata una commissione bancaria. Questa tassa è pagabile alla banca, non a BTSE. Se un trader deposita meno dell’equivalente di $1.000 in valute criptate, può essere addebitata una piccola commissione di deposito. Questa commissione ammonterà allo 0,25% o all’equivalente di $3, se superiore. La piccola commissione di deposito viene addebitata nella rispettiva valuta digitale.

Trading

Di seguito è riportata una vista tipica dell’interfaccia:

Per acquistare o vendere valute digitali, è necessario effettuare il login, poi andare su TRADING e selezionare la valuta digitale. Scegliete il metodo Compra/Vendi sotto “MERCATO / LIMITE / INDICE”. Potete vedere lo stato delle vostre transazioni, i dettagli e la cronologia sotto “ORDINI APERTI” in fondo alla pagina Trading. Qui potete visualizzare le vostre transazioni in sospeso. Gli ordini vengono anche cancellati sotto la scheda “ORDINI APERTI”.

Devi avere almeno 18 anni per fare trading sulla borsa BTSE. Se non sono attualmente disponibili transazioni corrispondenti, il vostro ordine potrebbe essere bloccato come “ordine aperto”.

Sotto “ORDINE LIBRO” è possibile visualizzare tutti gli ordini di vendita o di acquisto aperti di tutti gli utenti della piattaforma.

Non c’è limite a ciò che puoi scambiare dopo aver completato il processo di “Verifica dell’identità”.

BTSE Market opera come un mercato P2P dove venditori e acquirenti si incontrano per effettuare transazioni indipendenti. Una o entrambe le parti della transazione possono scegliere di effettuare il regolamento sul conto BTSE dell’utente utilizzando la transazione sicura di proprietà della piattaforma, anche se queste transazioni non sono affiliate a BTSE. L’introduzione del mercato dovrebbe consentire ai clienti di ottenere un prelievo e un deposito quasi istantaneo sui loro conti attraverso i commercianti.

Il sito web di BTSE non fornisce alcuna indicazione sui derivati di supporto della piattaforma, sui futures o sul trading di margine.

Sopra, potete vedere un esempio di transazione in cui un trader desidera incassare una certa somma attraverso il mercato. Per prima cosa trova un MERCHANT e fa una richiesta di transazione specificando il suo metodo di regolamento preferito. Questo si chiama “meet-up”. Il MERCHANT risponde con la commissione proposta e l’UTENTE accetta o rifiuta l’offerta. Sul conto dell’UTENTE viene addebitato l’importo corrispondente e lo stesso importo – ad esempio 200 USD – viene accreditato sul conto del COMMERCIANTE. Il COMMERCIANTE consegnerà quindi l’importo meno la tassa all’UTENTE in base al metodo di pagamento preferito.

Un utente può anche richiedere di diventare un Mercante sul mercato in linea con i requisiti KYC aumentati e soggetti all’approvazione della piattaforma. Una volta approvate, le offerte WTB (Want to Buy) e WTS (Want to Sell) possono essere effettuate dal Merchant sul forum del mercato, dove gli utenti possono verificare le informazioni di interesse e concludere transazioni direttamente.

Consigli per il commercio e caratteristiche

Il sito web della piattaforma è ricco di informazioni utili, a partire da come creare un portafoglio di valuta digitale. Quando andate su Log-in e “WALLETS” nell’angolo in alto a sinistra della pagina, dovete cliccare su “Deposito” sotto la finestra della valuta digitale. Selezionate quindi “Crea indirizzo (valuta)”. Naturalmente è altrettanto importante poter effettuare dei prelievi! Per prelevare le valute digitali, andate di nuovo su Log-in e “WALLETS”, solo che questa volta cliccate su “Prelievo” sotto questa finestra. Inserite quindi l’importo che desiderate prelevare e l’indirizzo al quale volete effettuare il prelievo e premete “Conferma”.

Si apriranno delle finestre di conferma con lo scopo di verificare l’indirizzo. Come abbiamo detto, è importante specificare l’indirizzo corretto, altrimenti si rischia di perdere i fondi. Quando si stabilisce che l’indirizzo è corretto, basta premere su “Conferma” per procedere con il prelievo.

Assistenza clienti


Il supporto è disponibile tramite chat, telefono ed e-mail. Il tempo di risposta è inferiore a 24 ore. Qui sopra ci sono le principali categorie di supporto. Come potete vedere, sono la sicurezza, la gestione del conto, il trading e i depositi / prelievi.

Deposit e prelievi

Anche in questo caso, questa sezione di supporto è ricca di informazioni utili e di risposte alle domande più frequenti, come ad esempio come depositare la valuta fiat o la valuta digitale nel vostro portafoglio. Un modo per effettuare un deposito è la rimessa SWIFT. Il numero della transazione e le informazioni bancarie per farlo sono disponibili alla voce “Log in”; “WALLETS”. Sotto “Deposito”, create il vostro indirizzo del vostro portafoglio di valuta digitale.

Se il vostro saldo mostra meno di quello che è stato depositato, la vostra banca potrebbe aver cambiato le sue commissioni. Potete visualizzare tutti i tipi di commissioni di rimessa SWIFT sul sito della piattaforma.

Per prelevare la valuta fiat, andate di nuovo su SWIFT Remittance Log-in e “WALLETS”, questa volta cliccando su “Prelievo” sotto il campo valuta fiat. Inserite l’importo che volete prelevare e scegliete il conto bancario sul quale volete che la vostra valuta venga prelevata.

Il processo di ritiro delle valute digitali è in qualche modo simile. Andate su “PORTAFOGLI” e “Ritiro” sotto la finestra delle valute digitali. Inserite l’importo e scegliete il conto su cui volete che il denaro vada. Anche in questo caso, fate attenzione a selezionare il conto giusto.

È anche possibile aggiungere più informazioni sul conto bancario per il prelievo di valuta fiat. Andate su “Log in”, “Nome utente” in alto a destra della pagina, “Conto” e “Conto bancario”. Qui si possono aggiungere tutti i conti che si desidera.

Potete visualizzare lo stato della nostra richiesta di prelievo o di deposito sotto “Login”, “WALLETS”, e “Dettagli” (sotto la valuta fiat). Si trova sotto “Stato”. Le richieste di prelievo/deposito possono anche essere modificate. Basta premere “annulla” sulla pagina del portafoglio prima che BTSE elabori la richiesta o invii una nuova richiesta di deposito.

Sicurezza

Questa piattaforma non è mai stata violata in passato, a testimonianza del suo solido livello di sicurezza. In conformità con gli standard di sicurezza internazionali, offre un’autenticazione a due fattori. Questo livello di sicurezza è di fondamentale importanza per il vostro account BTSE. Il suo scopo è quello di assicurarsi che nessuno acceda al vostro account tranne voi.

Gli utenti devono inserire un codice temporale per autorizzare l’accesso alla sessione dopo aver abilitato l’autenticazione a due fattori (2FA). Per attivarla, devono scaricare e installare l’applicazione mobile “Google Authenticator”. Per iOS, questo avviene aprendo la ricerca App Store App “Google Authenticator”. Per Android, è necessario aprire la Google Play App e cercare “Google Authenticator”. Poi, aggiungete “BTSE” nella vostra app mobile “Google Authenticator” sotto “Login”, “Nome utente” (in alto a destra della pagina) e “Account”. Vai alla scheda “Sicurezza”, poi “Setup 2FA” nella sezione 2FA.

Si procede aprendo l’applicazione mobile “Google Authenticator” e premendo “+”, quindi “Scansione di un codice a barre”. Il BTSE genererà un codice dall’App; Invio.

Stoccaggio

Dopo aver selezionato la propria valuta di base, gli utenti negoziano con essa o trasferiscono la loro valuta sulla piattaforma per l’archiviazione.

Crittografia

La piattaforma invia e-mail criptate. Se non le ricevi, questo potrebbe essere dovuto al fatto che hai contrassegnato le email di BTSE come spam per caso e ora stanno andando nella tua cartella spam.

Modalità di pagamento supportate

  • Trasferimento via cavo

Paesi supportati

Tutti i paesi sono ammessi, tranne gli Stati Uniti.

Conclusione della revisione BTSE

Per riassumere, ecco un breve elenco degli aspetti positivi e negativi della piattaforma.

Pros:

  • I commercianti verificati offrono servizi agli utenti della piattaforma
  • Ritorno rapido dei depositi e dei prelievi
  • Elevata flessibilità
  • Funzionalità di consegna a garanzia totale contro pagamento (DVP)

Cons

  • Nessuna applicazione mobile, ma il sito è ottimizzato per l’uso mobile.
Go to btse.com