Bitstamp.net Recensione 2020 – Truffa o no?

Visit Website
80 80
View Offers

Bistamp è uno degli scambi Bitcoin più affidabili al giorno d’oggi. La piattaforma è stata fondata come alternativa europea all’allora dominante scambio di criptovalute Mt. Gox e fornisce un servizio sicuro e affidabile ai propri clienti dal 2011. La società è stata fondata da Damijan Merlak e Nejc Kodrič nella loro nativa Slovenia, ma nell’aprile del 2013 si è trasferita nel Regno Unito, poi in Lussemburgo nel 2016.

Rivedi i contenuti

bitstamp2011

Questo cambio di valuta criptata è ben collegato al settore. Lavorano insieme a Coinbase, uno degli scambi BTC più popolari. La società ha anche attratto significativi investimenti da Pantera Capital, uno dei maggiori investitori di venture capital specifici di Bitcoin, di proprietà in parte di Benchmark, Ribbit Capital e Fortress Investment Group.

Verifica presso Bitstamp

Il processo di verifica richiede di solito circa 2 ore, se si dispone di tutti i documenti necessari. È possibile verificare l’identità presentando l’immagine scannerizzata del passaporto, della carta d’identità nazionale o della patente di guida insieme alla prova di residenza. Tutto ciò che dovete sapere è spiegato in questo breve video:



La verifica in sé non influisce sulla quantità di denaro che si può scambiare, ma i depositi e i prelievi non sono possibili con un conto non verificato.

Attualmente Bitstamp accetta solo due valute fiat – dollari USA ed euro europei. Quando si tratta di valute crittografiche, esse supportano BTC e Ripple, ma il trading Ripple è qualcosa che non raccomandiamo a causa delle commissioni estremamente elevate. Il trading Bitcoin è la caratteristica principale di Bitstamp, e funziona come un trading da utente a utente, mentre il trading Ripple è condotto direttamente, da utente a Bittamp con un tasso di cambio sfavorevole.

Tasse su Bitstamp.com

La piattaforma di trading supporta i bonifici bancari e si applicano le seguenti tariffe:

I depositi internazionali via bonifico bancario comportano una commissione di Bitstamp dello 0,05% con un minimo di 7,5 USD/EUR e sono necessari 2-5 giorni lavorativi per essere completati.
I prelievi tramite bonifico bancario internazionale comportano una commissione di Bitstamp dello 0,09 percento con un minimo di 15,00 USD/EUR. L’importo minimo per i prelievi di bonifici internazionali è di 50,00 USD/EUR, e ci vogliono 2-5 giorni lavorativi per completarli.

Quando si tratta di commissioni di trading Bitcoin, Bitstamp inizia un po ‘alto con 0,25 per cento per un volume mensile inferiore a $ 20.000. La percentuale scende all’aumentare del volume; fino allo 0,10% per un volume mensile superiore ai 20 milioni di dollari.

Le transazioni USD/EUR hanno una commissione fissa dello 0,20%. Potete vedere il piano tariffario dettagliato qui – https://www.bitstamp.net/fee_schedule/

L’importo minimo di negoziazione è attualmente di $5. In precedenza l’importo minimo di negoziazione era di $0,86, ma lo scambio ha dovuto aumentare il limite a causa dei reclami dei clienti. I clienti si sono lamentati di pagare commissioni cinque volte superiori sugli importi di negoziazione più piccoli a causa della politica di arrotondamento del Bitstamp.

Bitstamp.com Trading

Bitstamp permette agli utenti di eseguire ordini istantanei alla migliore offerta attualmente disponibile, di chiedere il prezzo così come di inserire ordini limite.

bitstampinstantorder

Ordine istantaneo su Bitstamp

L’acquisto di Bitcoins è disponibile per aziende e privati 24/7 attraverso l’interfaccia Tradeview e un’API ben documentata. L’API offre agli utenti l’accesso completo ai loro conti, così come un modo rapido per analizzare le informazioni pubbliche sui libri e sui biglietti.

bitstamplimitorder

Ordine limite su Bitstamp

L’azienda dispone anche di applicazioni mobili sia per Android e iOS, che permettono un facile trading in movimento.

La borsa non supporta il trading di derivati e futures. Non sono supportati anche gli Altcoins e i servizi di margin trading.

Facilità d’uso

L’interfaccia del sito web appare semplice e pulita. È molto facile da orientare anche se si è il primo visitatore. Bitstamp ha anche una delle migliori interfacce di visualizzazione del trading dal vivo e un ottimo grafico Fiat/BTC. Puoi imparare ad usare l’interfaccia Tradeview qui.

bitstamptradeview

Bitstamp Tradeview

Assistenza clienti su Bitstamp.com

L’assistenza clienti di Bitstamp risponde in genere entro un’ora e sono pronti a fare un miglio in più per aiutare a risolvere i problemi degli utenti. Si sono guadagnati il rispetto di molti utenti dando risposte oneste ai ticket di supporto e facendo gli straordinari, oltre ad assumere personale aggiuntivo per gestire il carico di lavoro nei momenti di necessità. Un supporto più che dignitoso – tutti li amano, noi compresi.

Non ci sono segnalazioni di truffe sul Web, ma nella nostra sezione commenti qui sotto ci sono un paio di recensioni negative nel recente passato.

bitstampgraph

Grafico a bitmap

La sicurezza di Bitstamp

La piattaforma di trading mantiene la sicurezza abbastanza basilare. Offre un’autenticazione a due fattori che collega il conto di un utente a un dispositivo mobile e una password, che deve essere cambiata ogni 90 giorni.

Quando si tratta di privacy, il cambio di valuta criptata è molto bravo a custodirla. Sono trasparenti sulle informazioni raccolte, su come il sito web utilizza tali informazioni e su come utilizzano i cookie.

Bitstamp è molto impegnata anche nella prevenzione del riciclaggio di denaro sporco. Poiché i governi non hanno regolamentato le borse BTC, Bitstamp ha creato una serie di regole proprie che seguono per prevenire qualsiasi pratica finanziaria losca sulla loro piattaforma.

L’ultima volta la borsa è stata violata nel gennaio del 2015 e i truffatori hanno rubato fino a 19.000 BTC. Maggiori informazioni possono essere trovate in questa discussione Reddit.

Dopo l’hackeraggio, l’azienda ha deciso di ricostruire interamente la piattaforma al fine di ripristinare la fiducia dei clienti. Lo scambio ha garantito la sicurezza dei fondi prima dell’hackeraggio e ha dichiarato quanto segue:

“Questa violazione rappresenta una piccola frazione delle riserve totali di bitcoin di Bitstamp, la stragrande maggioranza delle quali è detenuta in sistemi di conservazione frigorifera offline sicuri. Vorremmo rassicurare tutti i clienti di Bitstamp che i loro saldi detenuti prima della nostra sospensione temporanea dei servizi non saranno toccati e saranno onorati in pieno”.

Bitstamp conserva il 98% di tutte le monete nei portafogli a freddo, mantenendo i fondi del cliente offline in casseforti sicure. Il restante 2% viene conservato per una negoziazione in tempo reale in borsa.

Il fatto interessante è che il Bitstamp è stata la prima grande piattaforma di trading ad incorporare le migliori pratiche di sicurezza del settore, come la conservazione a freddo completamente assicurata, l’autenticazione a due fattori e le email di conferma obbligatorie per aumentare la sicurezza degli utenti.

L’azienda dispone di avvisi via e-mail e SMS, e utilizza la crittografia dei dati PGP (Pretty-Good-Privacy) per l’autenticazione dei file caricati e la protezione della privacy.

Modalità di pagamento supportate

  • Trasferimento via cavo
  • Credit Carda
  • Carte di credito
  • SEPA

Paesi supportati

Bitstamp accoglie utenti da tutto il mondo, ad eccezione dello Stato di Washington e delle Hawaii negli USA.

Conclusione della revisione di Bitstamp:

Bitstamp è uno dei più affidabili scambi di criptovalute in circolazione, con un elevato volume giornaliero e ottimi collegamenti nel settore.

Pros

  • Buona reputazione
  • Alto volume e liquidità
  • Le connessioni nel settore le conferiscono ulteriore legittimità
  • Semplice da usare e veloce

Cons

  • Alte commissioni di trading se si scambiano volumi inferiori
  • Commenti più negativi nel recente passato

Se avete sede in Europa, questo è sicuramente uno scambio che dovreste considerare di utilizzare. Avete domande? Sentitevi liberi di inserirle nei commenti.

Go to bitstamp.com
Share your Experiences about Bitstamp.com:

61 User-Reviews for Bitstamp.com
  1. Josh, 14. March 2019

    I tried cashing $1400 out of my account and have been getting the run around for over a month. Do not use bitstamp it is a scam

  2. Alex Crypto, 23. August 2018

    They refuse to sell your currency to USD. They refused to reimburse to a USA bank. They want a signed letter from your USA bank saying that they can sell crypto and convert to USD to deposit in your bank. GOOD LUCK with that hassle.

  3. Antony, 18. April 2018

    As few other reviewers, my account has been terminated without any reason or prior notice, reason claimed is some vague “internal policies”.

    The amount of fees I payed them is far well in 5-digits and my money is still with them with almost non-existent communication so far.

    Avoid this exchange if you don’t want to have similar experience.

    Even if they won’t terminate your account, you are guaranteed to get a ton of pervasive questions once you attempt to withdraw your money.

  4. Crypto2bee, 27. March 2018

    Was the reviewer paid to write about them….this company has not deposited money that belongs to hundreds of people and they fondly hope that no one will do anything. If you are like us and have uncredited BCH for BTC held by Bitstamp, go to http://www.bitstampclassaction.com.

  5. jim, 27. February 2018

    I would not recommend this one! it was ok so i thought until they decided to hit my credit card without my permission for 1000.00 dollars and you can forget about trying to get them to take care of it, had to get my bank to dispute the charge, I took all my coins out, read the other reviews before hand like i did not until now.

  6. claire, 26. January 2018

    totally screwed, unable to handle the demand, accumulate tickets for deposits held in limbo etc.

  7. NavI, 20. January 2018

    Missing AUD $40,000 not credited to account they are a PONZI have reported to Europol as fraud i encourage anyone else to do the same

    https://www.europol.europa.eu/report-a-crime/report-cybercrime-online

  8. Custard, 19. January 2018

    Support does not respond within 1 day. Typically it’s a week later, or not at all. I’ve been trying for weeks to transfer my money to my personal account with no success and almost zero customer support. No phone number. I’m starting to think Bitstamp may be in financial trouble or at worst a Ponzi scheme.

  9. Sofia S, 15. January 2018

    I sent money to them 4 weeks ago, still not credited, WTF? This company is a scan! How the hell did it get a 4 star review?

  10. David Lin, 14. January 2018

    These bitstamp assholes got my money and never heard from them again. There’s no customer service line (is some kind of Google voice). Be careful!

  11. marco, 12. January 2018

    Don’t send money to them or you will loose it.

    Bitstamp is not reliable and is acting as a scam and fraud.

    You should try to visit Google and type Bitstamp scam fraud and read how many people have problems.