Bitsquare.io Recensione 2020 – Truffa o no?

Lo scambio decentralizzato di Bitcoin
Nel mondo delle borse Bitcoin avere un’azienda che vende e compra bitcoin sarebbe sempre sinonimo di costo del servizio e di come le aziende si posizionano tra queste transazioni. Abbiamo visto molte aziende che sono cadute proprio a causa di questo specifico disegno, ma nella maggior parte dei casi l’avidità è semplicemente il problema.
Rivedi i contenuti
- Come farsi verificare con Bitsquare.io
- Come funziona il processo di commercio con Bitsquare.io?
- Arbitratori
- Tasse
- Il sito web e il software di Bitsaquare.io
- Modalità di pagamento supportate
- Paesi supportati
- Pros, Cons & Conclusione
Ora, d’altra parte, abbiamo Bitsquare.io, un gruppo di persone dedicate che stanno cambiando il mondo del commercio di bitcoin. Pensate a loro come a un mercato contadino in cui si può acquistare direttamente la merce senza pensare alla tassa di bancarella che potrebbe dettare il prezzo della merce venduta.
Bitsquare.io ha un sistema open source peer to peer che permette a chiunque di vendere Bitcoin in cambio di valuta internazionale (FIAT) come dollari USA, euro o yen, e crittocorse alternative. Bitsquare è orgogliosa di annunciare la sua versione Beta il 27 aprile 2016. Il fondatore di Bitsquare e sviluppatore è Manfred Karrer, un australiano che vive a Barcellona, Spagna, dove si trova Fab Lab Barcelona.
Manfred ha sentito parlare per la prima volta di Bitcoin nel 2011 e se ne è innamorato all’istante! Pensa anche che il Bitcoin sia la cosa migliore che sia venuta dopo internet e la pensa ancora così fino ad oggi.
Un altro fatto interessante di Bitsquare è che è un progetto open-source, il che significa che è finanziato da risparmi personali e donazioni della comunità. In realtà, non si tratta affatto di un’azienda, ma piuttosto di una “Organizzazione Autonoma Decentrata” (DAO) con proprietà distribuita a seconda della partecipazione al progetto. Questo significa semplicemente che se sei disposto a contribuire, allora potresti essere il prossimo azionista di Bitsquare!
Come farsi verificare con Bitsquare.io
Questo è ciò che rende Bitsquare unico dalla maggior parte dei siti web di trading là fuori oggi, in quanto non è richiesto di fornire informazioni sensibili su internet. La tecnologia è costruita da zero, il che significa che ci sono solo pochi di questi mercati che operano oggi con la stessa piattaforma di Bitsquare. Con l’anonimato una parte della piattaforma non siete obbligati a presentare l’Identificazione, i Passaporti e anche il vostro nome legale per iniziare a fare trading con loro. Questo permette sicuramente a chiunque nel mondo di accedere al trading di bitcoin ovunque e in qualsiasi momento!
Senza il tradizionale processo di verifica come altri siti web, come si inizia? Tutto quello che devi fare è scaricare il loro software e iniziare da lì.
Una volta terminato il download e l’installazione del software, basta registrare una password per il portafoglio e si è pronti per il commercio. Quando si tratta di valute FIAT, avrete a disposizione un’ampia varietà di valute tra cui scegliere. Avrete i soliti giganti del commercio come USD, EUR, YEN, BHD e molto altro ancora!
La lista delle valute criptate supportate da Bitsquare.io è piuttosto lunga. Per citarne alcune:
- GBYTE – Byteball
- XZC – Zcoin
- DOGE – Dogecoin
- LTC – Litecoin
- DNET – DarkNet
- ETH – Etere
- ETC – Ether Classic
- ZEC – Zcash
- BTC – Bitcoin
È inoltre possibile ottenere il supporto per il vostro altcoin preferito che può essere elaborato nel loro forum.
Come funziona il processo di commercio con Bitsquare.io?
È qui che le cose si fanno interessanti. A differenza dei vostri normali siti web commerciali, Bitsquare segue un’ideologia diversa in cui il decentramento è il re. Ciò significa che ogni transazione è unica e la vostra identità è al sicuro. Quando un venditore decide di separarsi dal suo Bitcoin, deve depositare questo nel suo portafoglio Bitshares e deve creare un’offerta che viene trasmessa a tutti, oppure l’acquirente può facilmente prendere un ordine che è stato precedentemente inviato da un acquirente. Ora, una volta che quell’offerta viene vista da qualcuno che è interessato ad essa e l’accetta, inizieranno le negoziazioni.
Affinché entrambe le parti possano iniziare a negoziare, esse (acquirente e venditore) sono tenute ad effettuare un deposito cauzionale di 0,1 BTC (holding fee) che viene utilizzato come garanzia nel caso in cui l’affare vada a monte. Naturalmente, il venditore e l’acquirente saranno anche tenuti a pagare le spese di transazione e le spese di arbitrato, indipendentemente da come andrà la transazione.
Una volta avviata la transazione, sia le commissioni di detenzione (0,1 BTC) che i bitcoin che saranno venduti saranno inseriti in un portafoglio 2 su 3 Multisig. Chi sarebbero i tre possessori di firma? Il venditore, l’acquirente e l’arbitro scelto a caso. Bitsquare non terrebbe mai in mano la valuta BTC o FIAT. Le BTC sono bloccate nel Multisig 2 su 3 e la valuta FIAT viene trasferita direttamente da un trader all’altro.
Arbitratori
Poiché questa impostazione è molto diversa dai normali siti web di trading. Una terza parte persona ha bisogno di intervenire e assicurarsi che l’affare vada a buon fine. Si prega di notare che questi arbitri non sono impiegati da Bitsquare.io ma sono utenti regolari del software che possono partecipare al processo facendo un enorme deposito cauzionale. Questo assicura che tutto ciò che è in loro possesso deve essere fatto con tutta la loro onestà nei confronti della transazione a cui parteciperanno, a parte le commissioni che riceveranno da entrambe le parti. Pensate a questo come a un piano di emergenza nel caso in cui un arbitro decida di tenere il denaro e scappi via. Se in ogni caso ciò dovesse accadere, il suo deposito cauzionale verrebbe utilizzato per pagare i danni della transazione in questione.
È anche molto importante che scegliate la vostra lingua quando scegliete un arbitro per la transazione. Ciò massimizzerebbe il successo del vostro commercio, poiché non ci sarebbero barriere linguistiche per entrambe le parti. Quando viene creata un’offerta, la persona che ha creato l’offerta dovrà pagare la tassa di creazione dell’offerta o la tassa di negoziazione a uno qualsiasi degli arbitri arbitratori che ha selezionato. Il processo di selezione è automatizzato e la commissione di accettazione dovrà poi pagare le commissioni all’arbitro selezionato. La chiave pubblica verrebbe poi utilizzata per la verifica da parte del software di ciascun trader. Inoltre, con questo sistema, l’arbitro non può essere selezionato per le proprie operazioni.
Tasse e depositi cauzionali
Trading tariffe che sono a carico del venditore e dell’acquirente sono per gli arbitri che stanno facendo un ottimo lavoro nel fare in modo che le operazioni siano fatte in modo professionale. Questo servirebbe come reddito passivo per loro e anche se non ci sono controversie l’arbitro vorrebbe comunque essere disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in quanto avrebbe abbastanza motivazione per rimanere online. Le commissioni di trading sono sempre fissate a 0,001 BTC (0,1% del volume massimo di trading che è di 1 BTC).
Altri compensi:
- Tassa mineraria Bitcoin: 0,003 Bitcoin è inclusa nelle transazioni per tre volte. Un deposito da un portafoglio esterno, il commercio e il ritiro in un portafoglio esterno. La somma sarebbe di 0,009 che è tre volte quella della tassa originale di cui sopra.
- Arbitratori Deposito cauzionale: I candidati interessati devono pagare una tassa di 2 BTC. Questo importo viene restituito agli arbitri il giorno in cui si dimetteranno come arbitro.
Potete leggere di più sulle tariffe sotto la loro white paper.
Il sito web e il software di Bitsaquare.io
Il sito web è molto semplice e facile da navigare. Con tutte le schede importanti che si trovano nella parte superiore della pagina, un visitatore che visita per la prima volta non avrebbe problemi a navigare attraverso di essa.
Avreste la vostra scheda Mercato in cui è possibile visualizzare tutte le operazioni che possono essere effettuate. Dalle operazioni in alto e in basso ai volumi, tutto può essere visto qui ed è organizzato in modo ordinato da un grafico. Ora, a chi non piacciono i grafici? Avreste anche accesso diretto alle loro FAQ in cui potete trovare la maggior parte delle domande che vi passano per la testa in questo momento. Un forum è anche fatto per la comunità per discutere dalle notizie Bitcoin agli ultimi problemi e bug. Sotto la scheda principale, vi saranno forniti anche i link diretti ai loro video, alla fonte e al libro bianco.
Anche l’assistenza clienti potrebbe essere una novità per alcuni di voi, perché funziona anche per tutti. Con le FAQ sotto controllo, circa il 99% delle domande può trovare risposta solo su quella scheda. Se avete domande uniche o problemi in mano, potete sempre postare nei loro forum e ottenere risposte dirette dallo sviluppatore stesso e ricevere suggerimenti dalla comunità.
Di seguito è riportata una schermata del Software:
Una demo approfondita del software è fornita da Manfred Karrer su questo YouTube video che potreste voler controllare.
Eccellente esperienza utente
Tutti amano Bitsquare.io! Ci potrebbe essere qualcuno là fuori che ha qualcosa da dire sul software, giusto? La maggior parte delle lamentele verrebbero da persone che non hanno familiarità con la piattaforma decentralizzata e sono per lo più lamentele perché non sanno come funziona il nuovo sistema. Potete seguire una buona conversazione attraverso questo forum che ho trovato riguardo all’esperienza dell’utente. A causa del modo in cui il sistema è stato progettato non è stato segnalato alcun hackeraggio.
Modalità di pagamento supportate
Trasferimento via cavo, Contanti avanzati, AliPay, Deposito in contanti, Chase QuickPay, Faccia a faccia, Pagamenti più veloci, HalCash, Interac e-Transferimento, MoneyBeam , MoneyGram, Trasferimento bancario nazionale, Perfect Money, Popmoney, PromptPay, Revolut, SEPA, SEPA Instant, Swish, Uphold, Vaglia postale, WeChat Pay, Western Union, Zelle
Paesi supportati
I clienti di tutti i paesi sono accettati.
Pros
- Commercio sicuro e decentralizzato
- Arbitratori
- 2 su 3 multi-sig di sicurezza multi-sig nei traffici
- Grande selezione di valute FIAT e crittografiche
Cons
- Hanno bisogno di pubblicità aggressiva
- Sviluppo più attivo
- Sollevarsi con altre aziende
- Tasse elevate
Conclusione della revisione di Bitquare
Bitsquare è letteralmente qualcosa di diverso dalla maggior parte delle piattaforme commerciali che esistono oggi. Il loro trading decentrato “off-grid” è qualcosa che potreste voler esaminare. Hanno solo bisogno di pubblicizzare i loro servizi in modo aggressivo per ottenere eventualmente partnership con altre aziende là fuori oggi. Leggete di più su di loro, fate ricerche prima di impegnarvi nel trading.