Bitmax.io Recensione – Truffa o no?

Visit Website
82 82
View Offers

BitMax.io è una piattaforma di trading di criptovaluta cinese che vi offre la possibilità di scambiare vari altcoin ad un prezzo ragionevole. Essi elencano più di 60 diverse coppie di trading di altcoin e vi permette di fare trading su leva e di guadagnare una quantità significativa di denaro non solo con le monete più popolari, ma anche con alcune monete uniche. Hanno il loro gettone nativo, BTMX, che potete utilizzare per il trading.

Rivedi i contenuti


Bitmax.io Margin Trading

A proposito di Bitmax

BitMax è un nuovo operatore globale di scambi di beni digitali, disponibile per vari gruppi di clienti, dal retail alle istituzioni. Il team BitMax spera che, attraverso una serie di regole di mercato aperte ed eque, sia in grado di aumentare la liquidità del mercato globale, di fornire supporto all’ottimizzazione strutturale della catena di blocco e, alla fine, di promuovere un’equa allocazione delle risorse. Facendo leva sulla tecnologia delle blockchain, BitMax mira a stabilire una piattaforma autonoma e a costruire un nuovo tipo di programma di autonomia economica.

BitMax ha iniziato la sua attività alla fine del 2018. Il socio fondatore e CEO della società è George Cao che è stato precedentemente impiegato da un fondo di investimento e ha conseguito il dottorato di ricerca presso l’Università di Chicago, specializzato in Informatica dopo la laurea presso la China University of Technology.

Bitmax.io community

Bitmax è piuttosto attivo su varie piattaforme di social media. Ci sono oltre 4000 abbonati sul loro Youtube canale dove sono alcuni video su come utilizzare la piattaforma e su cosa è il token BTMX. Hanno oltre 17k follower su Twitter dove si possono ricevere notifiche su aggiornamenti e informazioni sulla quotazione di nuovi token sulla piattaforma di trading.

Stanno attivamente bloggando su Medium, potete leggere sul loro blog l’analisi settimanale delle fluttuazioni dei prezzi e la quotazione di altcoin insieme ad alcuni aggiornamenti fatti alla piattaforma stessa. Seguite i loro aggiornamenti della piattaforma su Reddit e Chainnode anche sui forum.

Servizi offerti su BitMax

Puoi scambiare 30 gettoni diversi su BitMax.io, incluse le seguenti monete:

ZEC, HT, BAT, OKB, USDC, KCS, ALGO, ALGO, DASH, XRP, ETH, PAX, ADA, LTC, ZRX, USDT, BTC, XLM, BCHSV, BTT, BTMX, ETC, TRX, ELF, IOST, EOS, NEO, ZIL, ONT, ONT, BNB, BCH

Offrono la possibilità di scambiare la leva 3-5-10x su ciascuna di queste monete. L’importo massimo prendibile dipende da ogni altcoin, controllare la loro lista per ulteriori informazioni.

BitMax ha il proprio token nativo, BTMX. Il BTMX è un componente importante dell’ecosistema su BitMax ed è progettato per essere utilizzato esclusivamente come token primario sulla piattaforma. È lo standard ERC-20 ed è rilasciato su Ethereum blockchain. Il BTMX è un token funzionale non rimborsabile che viene utilizzato come unità di scambio tra i partecipanti al trading su BitMax.

Inizio su Bitmax

Per iniziare a utilizzare BitMax, è necessario registrarsi utilizzando un’e-mail e una password. Dopo aver compilato il modulo, riceverete un’e-mail con il codice di verifica che vi permetterà di accedere al vostro account. // È possibile ricevere l’e-mail in cinese, in modo che possa arrivare nella vostra casella di spam.

Bitmax.io Sign up
Bitmax.io Chineese

Se riesci a fare il login puoi depositare le monete sul tuo conto per iniziare a fare trading. Vai a Fondi in alto a destra e clicca su Deposita. Questo vi porterà ad una pagina dove vedrete il vostro indirizzo unico di deposito. Puoi selezionare qualsiasi moneta tra quelle che possono essere scambiate su BitMax, basta assicurarsi di inviare le monete giuste all’indirizzo giusto in quanto non hanno alcun controllo su questi indirizzi, quindi non c’è alcuna possibilità di riassegnare i fondi se finiscono nel portafoglio sbagliato.

Bitmax.io Depositi

Se volete prelevare denaro dal vostro conto potete farlo in tutte le varie monete offerte per il trading su BitMax. I limiti di prelievo e le commissioni variano a seconda di ogni altcoin, ma di solito è necessario pagare solo una piccola somma di commissione per la rete. Tieni presente che per motivi di sicurezza ci sono alcune restrizioni sui prelievi: i nuovi utenti non possono prelevare fino a 24 ore dopo la registrazione e gli utenti non possono prelevare fino a 24 ore dopo il cambio della password e Google 2FA. Queste misure sono in atto per proteggere il tuo account da accessi non autorizzati.

Bitmax.io Ritiri

Puoi fare trading su BitMax senza verificare il tuo account, ma limitano i prelievi per gli utenti non verificati. Se si verifica da soli, si alzerà anche il limite di trading che si è autorizzati a fare trading sulla piattaforma. Ci sono tre livelli di verifica disponibili su BitMax.

Al livello 1 puoi operare fino a 2 BTC al giorno, con il livello 2 il tuo limite viene innalzato a 100 BTC e con il livello 3 puoi anche andare più in alto su un caso per casi di approvazione. Le richieste di verifica vengono esaminate entro 2 giorni lavorativi, quindi tenete presente che prima di avere bisogno di un ritiro urgente dalla piattaforma ma non avete ancora verificato il vostro conto.

Per poter effettuare la verifica, è necessario fornire un documento d’identità con foto rilasciato dal governo e una prova dell’indirizzo. Per la verifica di livello 2 è inoltre necessario fornire un’autodiagnostica di se stessi in possesso del documento d’identità.

identity updated

Trading su Bitmax (Tipi di ordine)

Dopo aver finanziato il tuo conto, puoi iniziare subito a fare trading con i tuoi soldi contro i 30 diversi altcoin disponibili su BitMax. Tenete presente che dovete verificare voi stessi se volete prelevare denaro dalla piattaforma.

Sul cruscotto di trading, avete due opzioni: fare trading con denaro contante o fare trading sul margine, ognuno ha il proprio cruscotto di trading.

Bitmax.io Chart Sulla sinistra, puoi vedere tutte le monete negoziabili disponibili, i loro ultimi prezzi e i cambiamenti nelle ultime 24 ore. Per aiutarvi nella decisione, potete anche vedere l’importo massimo di leva che potete assumere su uno specifico altcoin.

Se cliccate su una di queste monete, al centro viene visualizzato un grafico interattivo in tempo reale con tutte le caratteristiche fornite da Tradingview. È possibile selezionare il periodo di tempo, il tipo di grafico e anche aggiungere tutti gli indicatori che si desidera utilizzare per prendere la decisione di trading.

Sul lato destro, potete vedere il book degli ordini dal vivo e le recenti operazioni sulla piattaforma. I prezzi sono espressi in USDT stablecoin, si noti che BitMax non accetta valute fiat.

Bitmax.io Trading

Ci sono quattro diversi tipi di ordini che potete piazzare su BitMax: gli ordini limite, mercato, stop-limit e stop-mercato sono le opzioni disponibili che potete scegliere per gestire il vostro rischio e aumentare la vostra redditività. Accanto ad ogni tipo di ordine, potete vedere il Massimo Potere d’Acquisto. Il Massimo Potere d’Acquisto è un valore stimato sulla base del Prezzo di Riferimento. Il potere d’acquisto massimo effettivo è calcolato con il prezzo effettivo dell’ordine.

BitMax ha introdotto un modello di Transaction Mining per incoraggiare gli utenti a fare trading sulla piattaforma come parte della strategia generale di liquidità. Il limite di 10 miliardi di gettoni di utilità BTMX è rigorosamente imposto senza ulteriori aumenti. Il 49% (4,9 miliardi) dell’emissione totale, parte pre-distribuzione, sarà sbloccato insieme al transaction mining; mentre il 51% (5,1 miliardi) sarà gradualmente rilasciato e distribuito per incentivare gli utenti a partecipare quotidianamente al transaction mining.

BitMax distribuisce l’80% della commissione di transazione della piattaforma netta a quei detentori di gettoni che si sono iscritti e hanno accettato di condividere le loro informazioni sulle transazioni dei gettoni.

Ci sono quattro modi diversi di interagire sulla piattaforma di trading.

  • Taker – Quando l’utente inserisce un ordine che viene immediatamente riempito in tutto o in parte (ad esempio un ordine di mercato o uno stop order) prima di salire sul book ordini, l’utente per quell’ordine viene definito “taker”, sottraendo liquidità. Il trade (completo o parziale) è il trade Taker.
  • Maker – Quando l’utente effettua un ordine che non si riempie immediatamente parzialmente o completamente (come un ordine limite) e si siede sul libro degli ordini in attesa di essere abbinato, l’utente per quell’ordine viene definito come “maker”, fornendo liquidità al mercato. Il trade (completo o parziale) è il Maker trade.
  • Regular Trading – L’utente può scegliere di NON partecipare né all’estrazione mineraria né alla Reverse-Mining e pagare una tassa di transazione a un certo livello.
  • Mining – L’utente può partecipare al “mining” su BitMax.io utilizzando la piattaforma per il trading, il processo di pagamento di una tassa di transazione ad un certo livello e ricevendo una certa quantità di BTMX come ricompensa per il trading sulla piattaforma.


Bitmax.io Platform mining

Pagamenti su Bitmax

BitMax anche se gestisce un modello a pagamento maker-taker, le commissioni di trading sono le stesse sia per il marker che per il taker. La commissione di trading è fissata ad un valore fisso dello 0,04%, che è già un’ottima commissione sul mercato. Oltre a questo, si applica una tassa mineraria dello 0,003% e si può ottenere lo 0,0012% sul reverse mining come liquidity maker.

BitMax ha un modello di trading innovativo che vi permette di ridurre le vostre commissioni di trading. Quando si seleziona la modalità “Mining”, la tassa di transazione è dello 0,1% per tutte le operazioni Taker/Maker e si riceve una certa quantità di BTMX come ricompensa per il trading sulla piattaforma. Il BTMX Mined viene liquidato su base oraria per il giorno precedente. Nella modalità “Reverse-Mining”, non è necessario pagare una tassa di transazione. Otterrete uno sconto dello 0,04% eseguendo le operazioni Maker e l’equivalente valore di mercato del token BTMX viene detratto dal vostro conto.

Il tasso di interesse per le operazioni con la leva finanziaria dipende dalla coppia di trading con cui si sta trattando e di solito è compreso tra lo 0,02%-0,12%. Si noti che il token nativo del BTMX ha un tasso di interesse più alto, come lo 0,8%.

Avete la possibilità di ridurre anche queste tasse d’interesse se vi unite al loro programma di affiliazione. Ci sono alcune tessere che potete acquistare a un prezzo fisso che riduce il prezzo da pagare.

Bitmax.io Fees

I depositi sono gratuiti su BitMax.

Esperienza utente e supporto su Bitmax

Bitmax.io è stato progettato in modo da garantire che il suo utente possa accedere alla piattaforma di trading da qualsiasi luogo. Oltre all’interfaccia web-based, è anche possibile scaricare le applicazioni iOS e Android per avere accesso al proprio conto anche in movimento. Il sito è disponibile in cinese e coreano oltre che in inglese. Potrebbe accadere che il sito si carichi prima in cinese, il che può essere intimidatorio per gli utenti occidentali, ma si può facilmente cambiare la lingua in alto e il contenuto è disponibile in tutto il sito in inglese.

Simile a questo l’email di conferma della registrazione può arrivare anche in cinese. Trattandosi di una piattaforma relativamente nuova, si spera che questi piccoli problemi saranno presto risolti dal team di sviluppo. Puoi raggiungere il supporto Bitmax inviando la tua richiesta in un ticket o unirti al canale Telegram dove sono online 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In alternativa, è possibile inviare al team di supporto anche una semplice e-mail.

Sicurezza su Bitmax

Per proteggere il vostro conto, BitMax vi suggerisce di impostare un 2FA. È possibile utilizzare un Google Authenticator o qualsiasi altro software di autenticazione di terze parti che fornisce servizi 2FA. Essi dispongono anche di alcune misure di sicurezza aggiuntive per proteggere il tuo account, come la conferma del prelievo via e-mail e il periodo di attesa del prelievo dopo la modifica della password o della 2FA.

Paesi supportati

Tutti i paesi tranne:

  • USA
  • I Balcani
  • Bielorussia
  • Birmania
  • Costa d’Avorio
  • Cuba
  • Repubblica Democratica del Congo
  • Iran
  • Iraq
  • Liberia
  • Corea del Nord
  • Sudan
  • Siria
  • Zimbabwe
  • Algeria
  • Bangladesh
  • Bolivia
  • Cambogia
  • Ecuador
  • Nepal

Conclusione

BitMax è un luogo di negoziazione a margine appena lanciato dove è possibile negoziare oltre le monete popolari, come Bitcoin ed Ethereum con diverse altre monete con leva fino a 10x. Le commissioni di trading sono molto buone rispetto ad altre piattaforme di trading e si ha anche la possibilità di ridurre queste commissioni ancora di più con l’aiuto del token nativo di BitMax, il BTMX.

Anche se BitMax non ha a che fare con il fiat money, per poter prelevare fondi dalla piattaforma è necessario verificare con documenti d’identità anche se si ritira solo cripto. BitMax può essere un’ottima scelta per coloro che desiderano utilizzare il trading di margine su altcoins con commissioni a basso costo. Una volta che il team risolve alcuni problemi linguistici, come il caricamento delle pagine in cinese, il BitMax sarà una buona opzione per fare trading sul margine. E dopo tutto, è sempre possibile utilizzare Google Translate se qualcosa non è ancora tradotto.

Pros

  • margin trading disponibile anche in altcoins meno conosciuti
  • opzione per ridurre le commissioni di negoziazione
  • gettone nativo

Cons

  • non disponibile per gli utenti USA
  • sito non è completamente localizzato per l’inglese
  • KYC è necessario per il ritiro
Go to BitMAX.io