Bitfinex.com Recensione 2020 – Truffa o no?

Visit Website
76 76
View Offers

Bitfinex, con sede a Hong Kong, fornisce servizi di trading avanzati per chiunque desideri scambiare e scambiare valute criptate. Essendo un fornitore leader di liquidità e di volumi sul mercato, Bitfinex offre un margine di trading fino a 3,3x di leva finanziaria e opzioni di trading OTC per i trader privati.

Bitfinex intro

A proposito di Bitfinex

Bitfinex è una piattaforma di trading con sede a Hong Kong che fornisce servizi avanzati per i trader di criptovalute. La società dietro Bitfinex è iFinex Inc, una società registrata nella British Virgin Island con sede a Hong Kong.

La borsa è stata fondata nel 2012 da Raphael Nicolle. Nicolle ha iniziato la sua carriera come specialista IT a Parigi, dove ha iniziato ad occuparsi di bitcoin trading. Si è presto reso conto delle opportunità offerte dal mercato in via di sviluppo della crittovaluta, così ha deciso di avviare la Bitfinex come azienda one man che offre opzioni di trading e prestito di bitcoin. È stato il CTO e lo sviluppatore principale della piattaforma fino al 2015, quando ha ceduto il suo ruolo a Paolo Ardoino che detiene anche questa posizione al momento. Il CEO di Bitfinex è Jean-Louis van der Velde che ha oltre 30 anni di esperienza nel settore tecnologico. Originario dei Paesi Bassi, Jean Louis è passato all’Asia e dall’inizio del 2013 guida lo scambio da Hong Kong. Jean Louis è anche il CEO di Tether.

Bitfinex Senior team

 

Originariamente, Bitfinex ha iniziato la sua attività nel 2012 come piattaforma di scambio di criptovalute peer-to-peer con l’offerta di opportunità di prestito di margine P2P per i commercianti di bitcoin e altri altcoin. In seguito, sono passati a un motore di trading centralizzato. Bitfinex è anche associato con Tether cryptocurrency, una delle prime e popolari stablecoin che sono ancorate al dollaro USA.

Tether e Bitfinex condividono azionisti e management comuni. Per design, Tether è impostato per un valore di 1 USD e mantiene un importo equivalente di riserve per ogni moneta Tether emessa. Dal 2018, di tanto in tanto dalle voci si levano voci sulla mancanza di riserve sufficienti e su possibili manipolazioni del mercato legate al prezzo del bitcoin in relazione all’emissione delle monete Tether. Finora le revisioni contabili hanno confermato la base giuridica delle attività commerciali della società.

Bitfinex Tether

La società si è concentrata principalmente sul mercato statunitense in origine, tuttavia dal 2018 agosto ha interrotto l’offerta di servizi ai clienti statunitensi a causa del cambiamento del contesto normativo. Restrizioni applicabili solo ai residenti negli Stati Uniti, l’utilizzo della piattaforma dagli Stati Uniti è ancora permesso. A quel punto Bitfinex ha esteso la sua attività ai clienti di tutto il mondo, servendo quasi tutti i paesi del mondo.

Bitfinex è attivamente presente sulle principali piattaforme di social media. Su Twitter @bitfinex è possibile seguire tutti i principali aggiornamenti e annunci che hanno un impatto sulla piattaforma. I loro 18k followers sono anche notificati su Facebook sulle informazioni relative al sistema. L’azienda ha anche un Linkedin profilo. Sul canale ufficiale Canale Telegrammi, gli amministratori aiutano a rispondere a domande generali sulla piattaforma, sul trading e sulle procedure di conformità. Sul Blog di Bitfinex, si possono leggere storie interessanti, notizie e guide.

Rivedi i contenuti

bitfinex

Verifica

Puoi iniziare a fare trading su Bitfinex senza passare attraverso il processo di verifica, tuttavia, al fine di scambiare valute fiat con Bitcoin o di scambiare con stablecoin, è necessaria la verifica dell’ID. A seconda del tipo di conto (individuale o aziendale), lo scambio può richiedere ulteriori documenti.

Oltre ai dati personali, alla verifica dell’identità e alla prova di residenza, il processo di verifica Bitfinex richiede anche un estratto conto bancario e una dichiarazione firmata che confermi la validità dei documenti e delle informazioni fornite. Il tempo di verifica può richiedere fino a 1-2 settimane, principalmente a seconda dell’interesse.

Non ci sono limiti quando si tratta di trading.

Attualmente, Bitfinex accetta solo dollari USA da valute fiat ma offre opzioni di trading e di prelievo in USD, EUR, GBP, JPY.

Bitfinex Trading

In termini di crittografie, ci sono diversi altcoins tra cui scegliere. Accettano anche le monete stabili come Tether. In totale, al momento sono disponibili 164 valute crittografiche per il trading su Bitfinex.

Ecco l’elenco completo degli altcoins disponibili su Bitfinex:

Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Ethereum Classic, Zcash, Monero, Dash, Ripple, Iota, EOS, Santiment, OmiseGO, NEO, ETP, Qtum, Aventus, Eidoo, Bitcoin Gold, Streamr, QASH, YOYOW, Golem, Status, Basic Attention Token, Decentraland, FunFair, 0x, Time New Bank, SpankChain, TRON, RCN, iExec, AidCoin, SingularDTV, Augur, aelf, Ethfinex Nectar Token, IOSToken, Aion, Request Network, Raiden, Loopring, WAX, Dai Stablecoin, Cofound.it, SingularityNET, BnkToTheFuture, Medicalchain, Odem, Aragona, Dether, Mithril, Storj, Stellar Lumen, Verge, BitcoinInterest, Maker, VeChain, Kyber, POA Network (erc20), Gettone di voto Ethfinex, Lympo, UTRUST, BLOCKv, DADI, ORS, Auctus, Polymath, Fusion, CommerceBlock, 0Chain, Consensus AI, Nucleus Vision, Cindicator, Cortex, Progetto PAI, Seer, Essentia, Atidium, ADD, MEET.ONE, Atonomi, Protocollo Idro, Data, Everipedia, WePower, Zilliqa, Bancor, The Abyss, Xriba, Matrix, Banyan Network, Autonio, Digix Gold Token, VeChain, Universa, TokenCard, ParkinGO, Tezos, Content Neutrality Network, ContentBox, MobileGo, Rate3, Yggdrash, Melone, Walton, Credits, Omni, Internet Node Token, Dragonchain, Kleros, Digibyte, Bitcoin SV, Bitcoin Cash, WLO, Vetri, Enjin, On.Live, RBTC, GUSD, USDc, TrueUSD, Paxos, RIF, Blockpass, V-SYSTEMS, BitTorrent, Callisto, Ether Kingdoms, Data Transaction Token, Gnosis, DAOstack, Cosmos-Atom, Wrapped Bitcoin, CryptoFranc, EURS, LiquidBTC, Unus Sed LEO, Unus Sed LEO (EOS), Unus Sed LEO (ERC20), AirSwap, FOAM, Upfiring, ZB Token, OKB, USDk, Gate.IO, BitKan, Ampleforth, Algorand, Swarm, Tripio, Loom, Dusk Network, Ultra, RenrenBit, eosfinex token, DragonToken, FTX.com, socios.com Chiliz, LNX, TetherUSD (Omni), TetherUSE (Ethereum ERC20), TetherEUE (Ethereum ERC20)

In caso di depositi e prelievi di fiat, viene impostato un minimo di 10000 USD/EUR/GBP e 1M JPY.

Trasferimenti via filo sono disponibili per lo 0,1% dell’importo, con una commissione minima di 60 dollari.

Tasse

La struttura delle commissioni Bitfinex è un po’ diversa dalla media del modello di commissione del maker-taker., Il maker trader sta aggiungendo liquidità all’ecologia dello scambio, e il taker è colui che la rimuove.

Le commissioni di negoziazione partono dallo 0,1 per cento per il creatore e dallo 0,2 per l’acquirente. Il primo calo delle commissioni è di 500.000 dollari scambiati, un importo piuttosto elevato rispetto alle altre borse. Con l’aumento del volume mensile delle negoziazioni, le commissioni diminuiscono costantemente. Il punto finale, con 30 milioni di dollari o più scambiati, è la commissione dello 0 percento per il maker e dello 0,055 percento per il taker.

Bifinex addebita una commissione extra per i piccoli depositi di valore inferiore a 1000 USD per tutti gli altcoin. I depositi Crypto superiori a 1000 USD sono gratuiti. I prelievi Crypto sono gratuiti per EOS, NEO, XLM, e alcuni gettoni più piccoli, altrimenti, è necessario pagare una piccola tassa di transazione per elaborare i vostri prelievi.

I bonifici bancari costano lo 0,1% dell’importo, con un minimo di 60 dollari sia per i depositi che per i prelievi. I bonifici bancari espresso che vengono elaborati entro 24 ore nei giorni lavorativi costano l’1 percento dell’importo, con una commissione minima di 60 dollari.

Lo scambio addebita anche le commissioni per il finanziamento dei margini. L’addebito sulla commissione riscossa dai Margin Funding Providers è pari al 15% delle commissioni generate dai contratti di finanziamento dei margini attivi. Per coloro che sono aperti da un’offerta nascosta il costo è un po’ più alto e ammonta al 18%.

Unus Sed LEO fee discountsBitfinex ha recentemente introdotto anche lo sconto sulle commissioni per chi è interessato al trading UNUS SED LEO questo è il token della piattaforma emesso nel 2019 maggio attraverso l’offerta di scambio iniziale (IEO).

Bitfinex.com Analisi del Trading

La piattaforma di trading è molto sofisticata e offre molte opzioni di trading. I tipi di ordini offerti includono i soliti ordini comuni e anche alcuni tipi di ordini avanzati. Ecco l’elenco dei tipi di ordine offerti su Bitfinex:.

  • Limit
  • Market
  • Stop
  • Trailing stop
  • Fill or kill
  • uno annulla l’altro (OCO)
  • Ordine nascosto
  • Ordine limite solo per il post
  • Reduce-only
  • Scalata

A causa dell’elevato volume di scambi e della buona liquidità, il conteggio di denaro, denaro/lettera e ordini viene risolto in tempo reale, consentendo agli utenti di scegliere il momento migliore per effettuare un ordine.

Bitfinex Trading Analysis

La borsa offre anche un margine di negoziazione con un leverage di 3 a 1, il che significa che l’utente deve avere almeno il 30% della somma presa in prestito sul proprio conto.

Il trading di margine è supportato da prestiti di margine. I prestiti di margine sono concessi attraverso un mercato dei prestiti. Fondamentalmente, l’utente può scegliere di prestare il capitale necessario ai margin trader. In cambio, i prestatori ricevono un tasso d’interesse giornaliero sulla piattaforma Bitfinex. Questo tipo di accordo è chiamato Swap.

Per maggiori informazioni controlla Bitfinex FAQ sezione, ha tutte le risposte nella sezione trading.

 

Bitrfinex Smart features

Facilità d’uso

L’interfaccia utente Bitfinex è fantastica. La piattaforma offre opzioni rapide per acquistare o vendere valute digitali e per effettuare ordini.

Il sito è mobile-friendly e reattivo. E’ veloce e il trading in tempo reale è possibile. Le applicazioni mobili sono disponibili anche per Android e iOS, che offre opzioni di trading, portafoglio e margine di finanziamento. Puoi personalizzare la tua esperienza per impostare e proteggere il tuo conto con chiavi API e protezione PIN pass. Le applicazioni mobili ti aiutano anche a rimanere in pista sul tuo trading offrendoti notifiche sulle esecuzioni di trading e avvisi sui prezzi.

Bitfinex UI

Supporto

Il supporto è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, via e-mail e chat Telegram. In genere le e-mail ricevono risposta entro 12 ore, ma in alcuni casi può richiedere più tempo. Inoltre, c’è un forum ufficiale dove gli utenti possono chiedere aiuto e una pagina limitata di FAQ che non copre tutte le informazioni richieste. Sul loro canale Telegram, il team di amministrazione di Bitfinex risponde a domande generali sull’interfaccia di trading, sul trading in generale e a domande relative alla conformità. Tuttavia, qualsiasi informazione specifica sul conto deve passare attraverso il sistema di ticket ufficiale all’interno della piattaforma per evitare problemi di sicurezza. Siate consapevoli del fatto che Bitfinex non si avvicina mai ai suoi utenti attraverso messaggi privati e non dovreste mai condividere la vostra password con nessuno che la richieda in quanto si tratta di una truffa comune che sta emergendo sul mercato.“.

Il team di supporto Bitfinex aveva la reputazione di essere estremamente poco professionale e maleducato – ma alcuni utenti sostengono che sia dovuto principalmente a una persona che ha iniziato le operazioni. Fin dai primi giorni, il team di supporto Bitfinex è cresciuto in modo significativo e cerca di riconquistare la fiducia dei clienti.

esperienza dell’utente

Ci sono numerose lamentele online da parte degli utenti riguardo a Bitfinex, ma sono per lo più legate all’incidente di hacking e alla mancanza di professionalità del supporto. Non abbiamo trovato lamentele sul trading o sul finanziamento dei conti, ma abbiamo trovato lamentele sui problemi di performance che Bitfinex ha quando c’è una maggiore volatilità delle valute. I problemi sono così frequenti e così gravi che lo scambio ha anche ottenuto un nuovo soprannome – Glitchfinex. Durante l’anno passato, Bitfinex spende un sacco di soldi per migliorare il suo motore di trading per evitare tali difetti nei futures.

Il sito è disponibile in temi chiari e scuri e puoi anche impostare le notifiche per il tuo browser. La piattaforma e i contenuti sono tradotti anche in russo e cinese.

Bitfinex UE

BitFinex Sicurezza

Il cambio sostiene che il 99,5% dei fondi dei clienti sono conservati in depositi frigoriferi, mentre l’altro 0,5% rimane nei portafogli caldi per garantire la liquidità necessaria. Il loro sistema di conservazione a freddo ha una caratteristica multisig ed è distribuito geograficamente in più luoghi sicuri.

dal lato cliente, offrono un’autenticazione a due fattori sia per i login che per i prelievi. L’aggiunta di un ulteriore livello di sicurezza è possibile con l’autenticazione a due fattori tramite Google Authenticator, Twilio o altra chiave di sicurezza fisica di terze parti offerta da FIDO U2F. Lo scambio dichiara di disporre di “strumenti di verifica avanzati” per rilevare se l’account è stato compromesso. Tali strumenti includono il monitoraggio dell’attività di login per verificare la presenza di login e indirizzi IP sospetti. I prelievi sono consentiti solo da indirizzi IP abituali con conferme aggiuntive.

Lo scambio dispone di notifiche via SMS e e-mail, e offre anche la crittografia PGP nella comunicazione e-mail.

Bitfinex Security

Nonostante la “forte” sicurezza, lo scambio è stato violato più volte. Il primo hacker importante è avvenuto nel maggio del 2015, quando un hacker è riuscito a rubare 1500 Bitcoin dal suo portafoglio caldo. Lo scambio è stato facilmente in grado di rimborsare gli utenti danneggiati. Ma, in un altro attacco nell’agosto del 2016, la questione del rimborso è diventata molto più delicata, poiché 120.000 BTC del valore di circa 72 milioni di dollari sono stati rubati dalla piattaforma di trading.

La società ha immediatamente emesso dei gettoni BFX che servono a compensare le perdite del 36% dei clienti dopo l’incidente. Bitfinex ha già riacquistato una percentuale decente ALL dei loro token.

La maggior parte degli strumenti di sicurezza è stata gradualmente aggiunta a Bitfinex, quindi ormai queste caratteristiche disponibili aumentano l’affidabilità di Bitfinex rispetto ad altri scambi hackerati.

Modalità di pagamento supportate

  • Trasferimento via cavo
  • Cryptocurrency

Paesi supportati

Sono ammessi clienti da tutti i paesi eccetto gli Stati Uniti d’America.

Conclusione della revisione Bitfinex

Senza il suo controverso collegamento con Tether e precedenti hack di scambio, Bitfinex è sul mercato da molto tempo ed è riuscita a recuperare la fiducia dei suoi clienti di tanto in tanto anche dopo gravi eventi. L’elevata liquidità e i tipi di ordini avanzati, insieme al margine e all’opzione di prestito, aiutano i clienti a trarre pieno vantaggio da ciò che il trading di criptocurrency può offrire.

Pros

  • alta liquidità in USD
  • Bassi costi
  • Completo pacchetto di tipi di ordine, mercato dei margini di negoziazione e di prestito
  • Ripagato tutte le perdite dell’hack (!)

Cons

  • Non è una società molto trasparente
  • è stato violato più volte
  • Situazione non chiara con USDT (Tether)

Hai avuto esperienze positive o negative con questo Bitcoin Exchange? Per favore condividile!

Go to Bitfinex.com
Share your Experiences about Bitfinex.com: