Acquista Bitcoin con Carta di credito
Uno dei modi migliori per acquistare Bitcoin oggi sarebbe attraverso la vostra carta di credito. Questo perché la carta di credito è molto flessibile quando si tratta di pagare le cose. Ci sono un sacco di metodi di pagamento tra cui si può scegliere per pagare il Bitcoin, ma alla fine della giornata, tutto si riduce alla convenienza, e la vostra carta di credito vi dà questo. Ma usare una Carta di Credito per acquistare Bitcoin ha un prezzo, sia letteralmente che figurativamente.
Carta di credito per i siti Bitcoin
I siti web sopra elencati sono siti di scambio che vendono Bitcoin per qualsiasi metodo di pagamento tra cui puoi scegliere, in particolare vendono anche Bitcoin per l’uso della tua Carta di Credito.
Vantaggi nell’uso della tua Carta di Credito per l’acquisto di Bitcoin
Il vantaggio più grande nell’utilizzare una carta di credito per acquistare Bitcoin sarebbe solo la convenienza di farlo. Tutti hanno una carta di credito al giorno d’oggi, il che significa che tutti possono acquistare Bitcoin quando vogliono! Questo è anche uno dei motivi per cui i siti web di scambio là fuori oggi fanno sì che il loro obiettivo sia quello di aggiungere i pagamenti con Carta di Credito come una delle opzioni.
L’utilizzo di una carta di credito può essere facile e molto veloce, purché si sappia come farlo. Al fine di effettuare un pagamento con Carta di Credito per l’acquisto di Bitcoin, è necessario prima registrare la carta di credito con il sito web con cui si desidera acquistare Bitcoin. Nello scegliere il sito web giusto, assicurati che la reputazione sia la prima della tua lista di controllo. L’ultima cosa che vogliamo è registrare la tua carta con un sito web fraudolento.
Svantaggi dell’utilizzo della carta di credito
Naturalmente, avremmo sempre degli svantaggi quando si tratta di usare la nostra carta di credito per acquistare Bitcoin. Il primo sarebbe il fatto che è ben lungi dall’essere anonimo! Avreste bisogno di condividere le informazioni della vostra Carta di Credito su internet solo per acquistare Bitcoin con essa. Se sei una persona che ama mantenere tutto decentralizzato, oggi non leggeresti questo articolo. Se sei una persona che non lo sa e vuole mantenere il tutto “decentralizzato”? Allora vi consiglio di non usare più la vostra carta di credito.
La seconda ragione per stare lontano sarebbe il costo elevato. Utilizzando la Carta di Credito, vi verrebbe addebitato un costo compreso tra il 3% e il 10% a seconda del sito web da cui volete acquistare. Infine, alcuni siti web non mostrano quanto paghi esattamente, ma ti mostrerebbero invece il prezzo per Bitcoin, comprensivo delle spese.
PROS:
- Operazioni rapide
- Facile da usare
- Conveniente
CONS:
- Bassa Privacy
- Tasse elevate
Conclusione
Se volete acquistare Bitcoins usando la vostra carta di credito, dovete assicurarvi di aver passato un paio di giorni a fare ricerche sul sito web con cui volete effettuare transazioni. Immaginate l’orrore se scoprite che la società della vostra carta di credito vi ha addebitato qualcosa che non avete comprato. Voglio dire, puoi contestare quell’addebito, ma la sensazione di essere al sicuro quando si fa shopping online non torna facilmente dopo un problema del genere. Sappiate sempre di quali siti web ci si può fidare quando si tratta di usare la vostra carta di credito per acquistare Bitcoins.
E non dimenticate di avere sempre un portafoglio in cui riporre il vostro Bitcoin!
Link utili
- Sito web ufficiale di Cex.io
- Sito web ufficiale di Coinbase.com
- Sito ufficiale di Paxful.com
- Il sito ufficiale di Xcoins.io
- Sito web ufficiale di Bittamp.net