Migliori scambi di CHF / Bitcoin
Cronologia breve della coppia di trading CHF/BTC
La Svizzera, primo polo finanziario al mondo, è leader nello sviluppo del settore fintech. L’accettazione della crittovaluta nel paese è più alta che in qualsiasi altro paese, la gente può acquistare Bitcoins da ATMs, banche e anche dalle biglietterie automatiche ferroviarie. Gli incontri bitcoin sono organizzati settimanalmente o mensilmente nelle principali città per tenere una discussione vivace sugli eventi in corso sulle valute criptate.
A causa dell’alto livello di crittovaluta nel paese, l’attività di trading sulle piattaforme di scambio è relativamente bassa rispetto ad altri paesi. La piattaforma di scambio più popolare è Local Bitcoins. Ma le piattaforme di scambio esistono anche sul mercato svizzero. Molte attività di bitcoin e di criptovaluta scelgono la Svizzera come sede centrale grazie alla favorevole regolamentazione locale.
Il franco svizzero è la valuta ufficiale e il corso legale (forma di pagamento accettata in Svizzera e nel Liechtenstein. A causa delle numerose lingue utilizzate in Svizzera, il latino è utilizzato per le iscrizioni sulle monete in modo neutrale rispetto alla lingua. Il franco svizzero è utilizzato come moneta di riserva in tutto il mondo. La economia della Svizzera è una delle economie più stabili del mondo. La sua politica di sicurezza monetaria a lungo termine e di stabilità politica ha reso la Svizzera un rifugio sicuro per gli investitori
Scambio CHF a Bitcoin
Ci sono un paio di borse sul mercato svizzero dei bitcoin dove è disponibile la coppia di trading CHF/BTC. Lykke è uno dei principali fornitori di portafoglio elettronico che permette agli utenti di acquistare bitcoin direttamente dall’applicazione installata sui dispositivi mobili. Coinsbank permette agli utenti di gestire un conto in CHF al di là dei fondi denominati bitcoin.
Poiché la Svizzera partecipa alla SEPA (Single Euro Payment Area), gli scambi di bitcoin che accettano i trasferimenti SEPA comportano anche un basso costo di deposito per i fondi ricevuti in CHF. Anche altre forme di pagamento, come l’acquisto con carta di credito o l’utilizzo di fornitori di pagamento terzi, sono molto comuni sulla piattaforma di scambio bitcoin.
CHF/BTC Regolamento specifico per paese: Bitcoin in Svizzera
La Svizzera è uno dei paesi leader nel mondo per quanto riguarda la regolamentazione del bitcoin e della crittovaluta.
Il primo obiettivo della regolamentazione ufficiale del bitcoin è stato raggiunto nel 2013. Alla fine di quell’anno è stato chiesto al Parlamento svizzero di valutare ufficialmente le opportunità che l’utilizzo del bitcoin potrebbe comportare per il settore finanziario del Paese. La proposta avanzata da 45 membri del Parlamento svizzero comprendeva anche domande sull’IVA e sul trattamento antiriciclaggio del bitcoin.
In risposta In risposta a questa richiesta, il Consiglio federale svizzero ha pubblicato il prossimo anno nel giugno 2014 un rapporto sulle valute crittografiche. In questo rapporto il Consiglio federale ha dichiarato che non è necessaria una regolamentazione speciale in quanto le valute virtuali sono già regolamentate nel Paese.
Questa dichiarazione ha chiarito che il bitcoin può essere utilizzato come qualsiasi moneta virtuale nel Paese in modo legale. Le imprese di Bitcoin in Svizzera sono soggette alle norme antiriciclaggio e in alcuni casi può essere necessario ottenere una licenza bancaria.
Nel 2016, una delle città svizzere, Zug ha aggiunto il bitcoin come mezzo per pagare le tasse comunali, in un test e nel tentativo di far avanzare Zugo come regione che fa progredire le tecnologie del futuro.