Broker CFD per il trading di Bitcoin
CFDs sono strumenti complessi e hanno un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 75% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando si fa trading con i CFD. Dovresti considerare se capisci come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre l’alto rischio di perdere il tuo denaro..
Che cos’è il trading con i CFD?
CFD sta per Contract for Difference ed è una forma di investimento in derivati e strategia di trading. L’idea principale dietro l’utilizzo del trading con i CFD è quella di beneficiare delle variazioni di prezzo del sottostante senza possederlo effettivamente. Il termine Contatto per differenza indica la differenza tra i prezzi in cui il trader entra e termina una transazione.
Il trading con i CFD è facilitato attraverso i broker, dove il broker spesso offre opportunità di margine anche ai clienti per aumentare la leva finanziaria e per poter speculare di più sull’asset sottostante. Quando un trader entra in un’operazione con i CFD, inizialmente inizia con una perdita dovuta allo spread guadagnato dal broker. Al fine di guadagnare profitto sulla posizione CFD, il movimento del prezzo deve superare questo spread, quindi l’aspettativa futura del trader dovrebbe essere che il prezzo del sottostante si muova verso l’alto o verso il basso almeno quel tanto che coprirà il costo dello spread.
È importante evidenziare e nel caso di una posizione CFD, il trader non è proprietario dell’attività sottostante. Si può pensare più ad un contratto tra il broker e il trader, in cui il broker si impegna a pagare la differenza tra il prezzo di inizio e fine dell’operazione. Ci potrebbero essere diverse ragioni per cui i trader potrebbero non voler possedere l’asset sottostante direttamente dagli aspetti normativi alle strategie di trading.
La ragione più comune per avere posizioni in CFD è quella di beneficiare di elevate opportunità di leva finanziaria. Sul mercato del sottostante (che può essere qualsiasi cosa, da azioni, obbligazioni o valute criptate) di solito, la quantità di leva disponibile è limitata dalla natura del prodotto. Tuttavia i margini sui CFD sono molto più alti in quanto i broker possono decidere da soli quanto leverage offrire ai clienti, non sono vincolati ad alcun mercato regolamentato. Con l’aiuto della leva finanziaria l’ammontare dei profitti può essere facilmente moltiplicato – e allo stesso tempo, le perdite accumulate possono essere significativamente più elevate rispetto al possesso e al trading con il sottostante.
Criptovaluta Trading di CFD
Il contratto per le opzioni di trading delle differenze sta diventando sempre più popolare sul mercato. Sia i broker esistenti da tempo che quelli nuovi di zecca sono emersi sul mercato delle criptovalute per offrire ai clienti opportunità di trading con i CFD.
Poiché il trading con i CFD è più simile a un tipo di relazione contrattuale tra il cliente e il broker, non un tipo di transazione di acquisto e vendita, le normali agenzie di broker raccolgono Bitcoin e altre valute crittografiche nella loro lista di prodotti in modo relativamente facile e veloce.
L’aspetto più importante del trading con i CFD a valuta criptata si riferisce alla natura del contratto di CFD come descritto sopra: se si effettua un trading con CFD a valuta criptata, non si possiede alcuna valuta criptata. Potete solo beneficiare dell’aumento e della diminuzione del prezzo.
L’altro punto importante da cercare quando si valutano i broker di CFD è quello di capire dove il broker si procura i prezzi. Poiché l’idea principale alla base di un’operazione con i CFD è quella di pagare la differenza di prezzo tra l’inizio e la fine dell’operazione, è fondamentale capire e verificare che il broker utilizzi dati di trading affidabili per mostrare ed eseguire i prezzi. Se il broker manipola i prezzi, non importa quanto buone siano le vostre aspettative sui movimenti futuri dei prezzi, è possibile che non siate mai in grado di trarne vantaggio con un broker che non utilizza prezzi di criptovaluta equi. Poiché al momento non esiste una fonte ufficiale per i prezzi di criptovaluta, può essere difficile verificare se i prezzi offerti dai broker di CFD sono validi.
Benefici del trading con i CFD a valuta criptata
Ci sono varie ragioni per cui i trader amano e preferiscono il trading con i CFD a valuta criptata rispetto all’effettiva compravendita di valute criptate.
La ragione più popolare per scegliere il trading con i CFD è che molte persone hanno paura del lato tecnico delle valute criptate. Alcuni si sentono intimoriti dall’apertura dei portafogli o dalla verifica dell’identità nei mercati delle valute criptate. Dall’altro lato, i broker di CFD sono ben preparati per i nuovi aderenti e hanno creato conti facili da aprire. Questo può essere un punto molto interessante anche per quei clienti che già utilizzano i broker di CFD per altri prodotti e vorrebbero solo trarre vantaggio dai movimenti dei prezzi delle valute criptate, proprio come per esempio dal trading dell’oro o delle azioni.
Come nel caso del trading con i CFD, il cliente in realtà non compra o vende valute crittografiche, è molto più facile reagire rapidamente ai movimenti del mercato. La transazione sulla piattaforma di trading del broker viene eseguita immediatamente, mentre per le transazioni in valuta criptata – a seconda della moneta e della capacità della catena di blocco – può accadere che le transazioni rimangano bloccate per un paio d’ore o giorni sul mercato.