Acquista Bitcoin con Bonifico bancario
Le persone a volte potrebbero essere più inclini ad acquistare Bitcoins utilizzando i loro conti bancari, poiché questo è probabilmente il più conveniente tra tutti i metodi di pagamento oggi disponibili. La ragione di questo è il fatto che quando si utilizzano i pagamenti diretti utilizzando la vostra banca, non è più necessario pensare a nulla quando si desidera acquistare Bitcoin online. Per alcune persone, questo potrebbe essere sbagliato, in quanto non avrebbero nulla che potrebbe trattenerli se avessero l’impulso di acquistare Bitcoin. Il mio consiglio è quello di creare un conto bancario separato per le vostre transazioni Bitcoin; in questo modo si separano i Bitcoin che spendono soldi dai risparmi di una vita.
Scambio di bitcoin valori che accettano bonifici bancari/ACH e SEPA
C’è una differenza tra un bonifico bancario e un bonifico ACH/SEPA. Non tutti i siti di scambio Bitcoin accettano bonifici bancari. Se ti trovi negli Stati Uniti e vuoi acquistare Bitcoin usando il tuo conto bancario, allora potresti voler guardare su Coinbase.com. Essi consentono di acquistare Bitcoin tramite bonifico bancario ACH, con più di due dozzine di banche tra cui scegliere.
Per le persone che si trovano in Europa, è anche possibile utilizzare il bonifico SEPA. Detto questo, i migliori siti web tra cui scegliere se si proviene dall’UE sarebbero Kraken o Bitstamp in quanto hanno una buona reputazione nel mercato Bitcoin dell’UE.
Ci sono anche siti web in grado di accettare bonifici bancari per persone che provengono dagli Stati Uniti e dall’Europa.
Per le persone che non provengono dalle zone menzionate, è sicuramente possibile utilizzare il bonifico bancario per l’acquisto di Bitcoin. Siti web come Cex.oi, Bitstamp, Kraken e Bitfinex accettano pagamenti tramite bonifico bancario.
Rischio nell’utilizzo di bonifici bancari
Se non avete accesso alle carte di credito e pensate che un bonifico bancario sia la vostra migliore opzione, tenete presente che la vostra banca controllerebbe sempre le vostre transazioni e le bloccherebbe anche se pensasse che potrebbe essere rischioso per il vostro conto. Per non parlare del fatto che, se lasciano passare la transazione, potrebbero essere addebitate spese aggiuntive oltre alle normali spese di bonifico.
Tuttavia, negli ultimi due anni sono emersi alcuni nuovi servizi di internet banking molto interessanti, che sono più aperti alle valute digitali e che non addebitano spese di transazione elevate. Revolut è uno di questi servizi, una sorta di banca digitale che supporta direttamente l’acquisto di valuta digitale. Per saperne di più su questi servizi di trasferimento di denaro su goodbyebanks.com.
Conclusione
I bonifici bancari sono molto più costosi di alcuni metodi di pagamento oggi, se si sceglie di acquistare Bitcoin attraverso di esso. Ma questa opzione è conveniente per le persone che scelgono di percorrere questa strada. Se volete acquistare Bitcoin usando il vostro conto bancario, allora avete bisogno di saperne di più, conoscere tutti i dettagli e sapere cosa è meglio per voi. Avere un conto bancario alternativo per le transazioni Bitcoin sarebbe anche una grande idea da mettere in pratica.
Link utili
- ACH bonifico bancario
- Trasferimento SEPA
- Trasferimento via cavo
- Sito web ufficiale di Cex.io
- Sito web ufficiale di Coinbase.com
- Sito web ufficiale di Kraken.com
- Sito ufficiale di Bittamp.com
- Sito ufficiale di Bitfinex.com