Valutazione Store per Telecomitalia.it:
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 1.0/10 (1 vote cast)

» Finora nessuna recensioni clienti ancora.



La tua opinione al Negozio Online:

Per telecomitalia.it Recensioni


Telecomitalia.it

Telecomitalia.it è il sito della più grande e affermata azienda di telefonia nazionale. La Telecom si è da sempre contraddistinta per qualità, affidabilità e innovazione tecnologica; Telecom Italia affonda le sue antiche radici nella storia della telefonia italiana, essendo l’erede dalla Stipel, che per prima introdusse la diffusione dei telefoni in Italia già dalla seconda metà degli anni venti e che successivamente, dagli anni trenta agli anni quaranta, apportò notevoli innovazioni tecnologiche, mediante l’introduzione del telefono duplex, delle cabine telefoniche a gettoni e dei telefoni fissi per casa. Nel 1964 la Siptel, antenata della Telecom attuale, divenne SIP, la quale, a cavallo tra gli anni sessanta e settanta, avviò una serie cospicua di innovazioni tecnologiche di rilevante portata, quali, ad esempio, la “teleselezione integrale” (1970) o l’introduzione dei primi telefoni pubblici a scheda (1976). All’inizio degli anni ottanta venne, per la prima volta in assoluto, introdotto l’uso del fax in Italia e delle cabine a gettone / moneta; è negli anni novanta, però, che la Sip, seguendo le innovazioni tecnologiche repentine degli ultimi decenni, introduce la ISDN (1991), prima di trasformarsi in TIM (1994); nella seconda metà degli anni novanta, si ebbe un vero e proprio “boom” della diffusione dei telefonini e la TIM fu la prima compagnia telefonica ad introdurre l’utilizzo delle carte telefoniche prepagate e del servizio SMS, mostrando ancora una volta la sua capacità di innovazione tecnologica. Nei primi anni duemila assistiamo a repentine innovazioni nel settore digitale, le quali portano la TIM a conseguire primati a livello non solo nazionale, ma anche mondiale: è il caso della mobile TV e della relativa rete GMPS che è stato lanciato dalla TIM per prima nel mondo; negli anni successivi la TIM introduce innovazioni fondamentali per il salto di qualità digitale dei servizi di rete telefonica e telematica italiana, introducendo l’utilizzo della TV via Internet (2005), e le potenti e veloci rete a banda largha, oltre a ciò, la TIM si mostra sensibile alle questioni ecologiche e fa partire (nel 2006) le prima centrali telefoniche alimentate ad idrogeno.

Assortimento
Visitando telecomitalia.it, ci si rende subito conto che l’assortimento di prodotti e servizi è estremamente vasto; ciò è dovuto alla capacità innovativa costante della TIM. Nel negozio in rete della telecomitalia è possibile acquistare varie connessioni veloci alla rete telematica: ADSL; ultrainternet a fibra ottica; superinternet etc…, ma anche di poter usufruire di servizi specifici per la telefonia: tariffe speciali; sistemi di sicurezza; comunicazioni in internet; PAY TV e molto altro ancora. Inoltre si possono acquistare vari modelli di telefoni normali; cellulari, smart phones; computer palmari; modems e accessori vari con la varie specifiche funzioni opzionali.

Il sito internet risulta essere molto chiaro e ben strutturato: sulle barre orizzontali superiori si trovano le varie voci inerenti i prodotti, gli aspetti, i servizi e le collaborazioni con altre aziende italiane di grande prestigio: la Olivetti e la Cubovision. Cliccando un po’ più in basso troviamo altre voci relative a servizi internet, alla PAY TV, ai vari prodotti, all’assistenza per i clienti. Nella pagina principale si trovano visionate tutte le principali offerte del momento, cliccandovi sopra, si visualizzano i dettagli dei vari pacchetti risparmio sia per l’utilizzo della rete telefonica fissa o mobile, sia per l’utilizzo della rete telematica. Nella parte inferiore della pagina è possibile visualizzare ogni informazione dettagliata sui servizi, i prodotti e la reperibilità sul territorio nazionale.

Offerte speciali e modalità di pagamento
La telecomitalia.it offre una serie di pacchetti tariffari estremamente vantaggiosi come, ad esempio, il servizio internet ultraveloce a “fibra ottica” per soli 40 euro al mese; oppure il pacchetto “Tutto” che, come sottintende il nome, include tutti i servizi principali (ADSL, linea telefonica e chiamate illimitate a costo 0 euro senza scatto fisso verso i cellulari e i telefoni fissi) per la modica cifra di 29 euro al mese. Le modalità di pagamento sono svariate: bonifico, addebito bancario, carta di credito, pagamento via paypal, potendo anche visionare la bolletta del telefono in formato digitale. Le innovazioni tecnologiche della Telecom Italia non riguardano solo i telefoni, le linee digitali, ma anche la modalità stesse di pagamento e la trasparenza informativa per gli utenti.

Telecomitalia.it, 1.0 out of 10 based on 1 rating